Strano ma vero: Camilla Parker Bowels lancia una tendenza in fatto di unghie

Ce lo saremmo aspettatati da chiunque, ma non da Lei, la Regina Consorte. Eppure nella sua semplicità Camilla, è riuscita a dettare legge anche nelle mode e nelle tendenze del momento. Sta conquistando il cuore di tutti con grande perseveranza, in vista della incoronazione del Re Carlo III.

La Parker Bowels ha dovuto costantemente subire il confronto con l’adorata e iconica Diana Spencer, prima moglie dell’attuale Re e non ha mai potuto vincere quando la principessa era in vita. Anche nel cuore dei sudditi inglesi, il ricordo di Lei è stato difficile da rimpiazzare.

Camilla Parker Bowles Regina Consorte e la moda delle unghie
Estetista.it

Semmai ci sia riuscita non lo sappiamo ancora, ma quel che è certo è che tutti hanno molto apprezzato il glow-up della futura Regina consorte che, già dalle desiderate nozze con il suo Carlo, ha iniziato un cambiamento che potremmo definire strategico.

 

I cambiamenti di Camilla

In più giovane età Camilla non ha mai dimostrato di tenere particolarmente all’eleganza e allo stile. Non che fosse completamente fuori da ogni schema, ma di certo non era costretta dall’etichetta ad assumere un atteggiamento differente da quello che era il suo spirito libero ed un po’ selvaggio, se così possiamo dire.

Con il matrimonio avvenuto nell’aprile del 2005, è iniziato un progressivo cambiamento e miglioramento della sua immagine, incoraggiata, a quanto si apprende, proprio dal suo Carlo.

Il botox sulla fronte, una attenta skin care, lo sbiancamento dei denti, una dieta antiossidante, sono alla base della nuova figura della Regina consorte, ma un altro segreto di bellezza la rende sempre impeccabile ed adatta ad ogni occasione. Piccolo spoiler: non sono i cappelli!

Le unghie della Regina

Ebbene sì, come anticipato nel titolo, sono proprio le unghie di Camilla ad aver impressionato non soltanto i sudditi ma anche chi la segue da parecchio tempo. Sempre impeccabili e curate, nonostante l’amore spassionato che lei ha sempre dichiarato per il giardinaggio, che di certo non aiutano in tal senso.

Camilla Regina Consorte e la moda delle unghie curate
La Regina non disdegna la manicure perfetta e colori tenui
Estetista.it

Come fa allora, a mostrare sempre mani eleganti e senza un briciolo di sbeccatura, di sbavatura, sempre lunghe allo stesso modo, come fresche di manicure?

E’ la stessa Camilla a rivelare il suo segreto che poi in fondo, tanto segreto non è: le unghie finte!

O meglio, quelle che vengono chiamate unghie press-on. Si tratta di unghie adesive, molto semplici da applicare e che ormai si trovano ovunque. Ovviamente la Regina Consorte predilige colori neutri, come il trasparente con leggero french, il cipria, sempre perfetto per ogni occasione, ma non disdegna il pesca, come da lei stessa dichiarato. In questo modo riesce ad avere mani sempre a posto e non deve preoccuparsi di esagerare con i lavori manuali.

Infatti, sempre per le sue dichiarazioni, apprendiamo che le è capitato spesso e volentieri di perderne qualcuna mentre stava armeggiando con la terra in giardino. Basta sostituirle in un attimo ed il gioco è fatto.

Quel che è altrettanto certo è che non le applicherà da sola, anche perché c’è bisogno di una dimestichezza di base per usarle, in quanto bisogna adattarle prima alle proprie unghie e poi accorciarle o tagliarle. Camilla ha sempre scelto una lunghezza corta, adatta sicuramente alla sua età ed al ruolo che ricopre. Non vedremo mai un Reale con le unghie di colori pazzi e lunghissime. Almeno non dovremmo!

Le uniche accortezze da usare per farle resistere un po’ più a lungo (7-10 giorni) sono quelle di tenere il più possibile lontano l’acqua e le fonti di calore troppo intense, altrimenti la colla potrebbe staccarsi. Per il resto, sarebbe bene portare sempre con sè un paio di scorta ed una limetta, non si sa mai!

Sicuramente la Regina Consorte non avrà di questi problemi.

Gestione cookie