Uno dei compiti domestici che risulta più fastidioso è sicuramente quello dello stirare. La soluzione non è l’arrendersi ad indossare vestiti sgualciti ma scegliere un prodotto che ci renda più facile questa mansione.
Quante di noi hanno rinunciato a stirare perché risulta troppo faticoso e delle volte anche frustrante? Come per ogni cosa, però, tecniche, trucchi e l’attrezzatura corretta possono alleggerire di molto questo sgradito compito domestico. Per questo motivo vi vogliamo suggerire un prodotto innovativo che vi permetterà di avere risultati più che soddisfacenti e in modo pratico e veloce. La buona notizia inoltre è che il costo è veramente contenuto, perciò non abbiamo più scuse!
Cosa piò rendere l’esperienza dello stirare più piacevole? Che il nostro ferro sia maneggevole, leggero, potente e sicuro. Oggi questo è possibile con SILVERCREST® SDBG 2200 A1 che si trova in vendita nei supermercati Lidl. Un prodotto che risulta professionale e anche molto efficiente ad un costo contenuto. Vediamo dunque nel dettaglio perché vale la pena acquistarlo.
Addio pieghe dei vistiti con il ferro da stiro Silvercrest SDBG 2200 A1
Questo ferro da stiro, prodotto direttamente da Lidl presenta caratteristiche molto interessanti. Come prima cosa risulta subito maneggevole grazie alle dimensioni compatte e alla sua leggerezza. Il suo peso infatti è di solo 1,2 chilogrammi, che rendono questo ferro pratico e maneggevole. Inoltre grazie al suo cavo flessibile a 360° l’uso risulta notevolmente semplificato e ci permetterà una stiratura anche verticale. Pensiamo per esempio alle tende, che finalmente possiamo stirare senza problemi. Ma anche il fatto di non dover più usare l’asse da stiro ci permetterà di velocizzare l’operazione e di renderla più leggera e pratica.
Tra le caratteristiche del prodotto segnaliamo una superficie rivestita in alluminio e una piastra in ceramica che permette al ferro di scorrere facilmente e quindi stirare anche i punti più difficili, ma anche tutti i capi di qualsiasi tessuto grazie ad una temperatura regolabile. La qualità che colpisce di più infatti è il potente getto di vapore che permette di stirare anche i capi più sgualciti o i tessuti più spessi. La capacità del serbatoio d’acqua è di 300 ml, veramente notevole e comodo; ci permetterà così non dover ricaricare spesso il nostro ferro anche in sessioni lunghe di stiratura.
Dotato di una protezione contro il surriscaldamento con spegnimento automatico, il Silvercrest ha anche un sistema autopulente, un filtro anti sgocciolamento e una valida funzione anticalcare che contribuisce a eliminare i depositi di calcare che potrebbero danneggiare i nostri abiti e lo stesso apparecchio. Tutte caratteristiche che solo i migliori brand del settore possiedono! Tutto questo al costo più che contenuto di 15,99 euro.
Alcuni trucchi per una stiratura perfetta
Dal momento in cui abbiamo un apparecchio funzionale che ci permetterà di alleggerire il nostro lavoro di stiratura tutto apparirà più semplice. Ma va ricordato che per stirare senza problemi ci sono alcuni trucchetti che possiamo seguire.
Come prima cosa dobbiamo capire se un capo può essere stirato o meno. Per questo puoi fare riferimento ai simboli riportati sulle etichette presenti in tutti gli indumenti. Abiti, lenzuola, asciugamani e pantaloni possono essere stirati quando sono ancora umidi, oppure possono essere inumiditi per facilitare la stiratura. Capi delicati o scuri andrebbero stirati al rovescio come anche vestiti con applicazioni, come per esempio le paillette o stampe. Infine regola sempre la temperatura giusta che è spesso è riportata sull’etichetta dei capi.