La bellissima Jenna Ortega sfoggia una nuova tendenza che promette di spopolare: lo stiletto lashes. Come realizzarlo a casa
Affascinante e magnetica, Jenna Ortega riesce sempre a fare colpo quando si presenta in passerella o ad un evento. Uno stile unico, il suo, raffinato ma non troppo formale, giovanile eppure misterioso, insomma, un mix esplosivo. Di recente abbiamo notato tutti un nuovo particolare che riguarda il suo makeup: lo stiletto lashes. Di che si tratta e come realizzarlo a casa?
Le star sono sempre una garanzia quando si tratta di aiutarci a scoprire nuovi stili, soprattutto in fatto di moda e trucco. Jenna Ortega non è da meno: cosa sapere sullo stiletto lashes e perché fa impazzire già tutte.
Come realizzare lo stiletto lashes di Jenna Ortega: sguardo magnetico che incanta
Alla base di questo makeup c’è uno stile molto naturale, che potremmo definire semplice ma d’effetto. Si punta, infatti, ad esaltare la luminosità e i pregi del viso, per focalizzare tutta l’attenzione sullo sguardo. Vediamo come realizzare lo stiletto lashes in poche mosse.
Per la base, scegliamo il nostro fondotinta classico e il correttore che preferiamo da applicare nei punti dove vogliamo aggiungere lucentezza. Il blush sarà delicato e si adatterà al nostro tono e sottotono. Le sopracciglia saranno ben pettinate ma non ispessite in modo esagerato dalla matita: limitiamoci a riempire eventuali vuoti e definire la forma.
Arriviamo quindi al dunque, le ciglia. La particolarità di questo trucco sta nel farle rassomigliare a degli “spilli”. Le vediamo, infatti, ben divise, come in tante piccole punte “sparate” dagli occhi. Come ottenere questo effetto? Ve lo spieghiamo subito, prima, però, applichiamo l’eyeliner o la matita, non troppo spesse, da sfumare verso l’esterno dell’occhio.
Andiamo dunque ad applicare il mascara come facciamo di solito, con i nostri movimenti a zig zag. Mentre è ancora fresco, però, usiamo la punta dello scovolino per raggrupparle in punti precisi dell’attaccatura cigliare. Dovremo ottenere quattro o cinque piccoli ciuffetti ben distribuiti. Lasciamo ora asciugare per bene e le ciglia resteranno in questa posizione.
Alcune, più temerarie, si servono di una pinzetta per sopracciglia per ottenere questo effetto. Dopo aver steso il mascara la usano per “pressare” insieme i ciuffetti di ciglia, trovandolo più semplice che usare lo scovolino. Attenzione, però, agli occhi: rischiamo di farci male se la mano scivola, quindi se decidete di provare usate cautela.