Eterna eleganza: lo stile Old Money conquista anche la manicure

Avete mai sentito parlare dello stile Old Money? Probabilmente no, almeno adottato sulla manicure! Eppure, si tratta di una tendenza che varrebbe bene conoscere un po’ meglio, considerato che si tratta di uno dei trend più chic dell’estate.

Come spesso accade, a fungere da moltiplicatore per questa tendenza sono alcune celebrità su TikTok, che hanno contribuito a rilanciare sul social network dei video che mostrano come la tendenza Old Money possa ben essere applicata anche alla nail art. Ma di cosa si tratta?

old money manicure unghie
Estetista.it

La tendenza Old Money richiama un concetto di eleganza che è direttamente connesso a un certo tipo di ricchezza del passato. L’ispirazione è chiaramente vintage, riferendosi al modo con cui diverse persone di spicco nella nobiltà e nell’imprenditoriale erano soliti abbellirsi in maniera particolarmente lussuosa.

Oggi giorno le cose sono – fortunatamente – meno classiste, e adottare uno stile Old Money non richiede né investimenti milionari né una posizione privilegiata.

Old Money sulle unghie

Con questa base di riferimento, l’estetica Old Money è tornata prepotentemente di moda facendo sognare tutte quelle persone che desiderano rinvigorire le proprie unghie in modo più chic, senza però dimenticare l’essenzialità e l’autenticità di questo approccio stilistico.

smalto
Lo stile Old Money può essere quel che ci vuole per rivitalizzare le vostre unghie!

Dunque, la Old Money style in questo ambito si integra bene in uno dei grandi trend della nail art del 2023, lo stile nude, ovvero il ricorso a quelle soluzioni naturali che attingono prevalentemente a beige e rosati, o smalti trasparenti.

Insomma, lo stile Old Money oggi guarda a una ricchezza elegante e raffinata, che punti soprattutto sulla sobrietà. Va da sé che, naturalmente, non può certo trattarsi di una sola questione di colori, ma anche di forma dell’unghia: la più Old Money in assoluto è quella corta e semplice, sebbene molti buoni risultati siano oggi adottabili attraverso un’unghia più lunga, a patto che sia affusolata e arrotondata.

Meglio non esagerare: i migliori prodotti per voi!

In altri termini, quando si tratta di ricorrere allo stile Old Money per le unghie nel 2023 è meglio non adottare alcun eccesso, evitando l’abitudine a ostentare che era invece in uso qualche tempo fa.

Il concetto di eleganza tende dunque ad essere oggi riconducibile prevalentemente a un concetto di sobrietà e di discrezione, una raffinatezza che potrebbe in realtà non essere così appariscente come si potrebbe pensare, ma che lascia un segno duraturo, destinato a rimanere nell’immaginario di chi avrà la fortuna di guardare i risultati della vostra nail art!

In questo senso, ci sono alcuni smalti per la manicure Old Money che potranno certamente venire incontro alle vostre esigenze di stile.

Uno è il Dolomia Base Rinforzante Multi-Care 5in1: disponibile a un prezzo molto interessante (lo si trova in commercio a meno di 10 euro), è una base tra le più convenienti in circolazione. Per chi preferisce i gel coat di qualità, proponiamo invece il Dior Backstage Gel Coat, attualmente in sconto in alcune sigle della grande distribuzione organizzata come Douglas.

Gestione cookie