Perché piace tanto lo stile di Victoria Beckham. Ecco cosa colpisce dei suoi outfit e come ricrearli

Victoria Beckham è certamente una delle icone di stile più conosciute in tutto il mondo: i suoi outfit sono sempre molto ricercati e, proprio per questo, è presenza fissa nelle riviste di moda.

Con un account Instagram che conta quasi 32 milioni di fan e decenni di militanza modaiola alle spalle, l’artista britannica si è distinta sempre un look sexy e sofisticato. Tuttavia, è solamente dagli anni 2010 che il suo guardaroba è diventato all’avanguardia, costituendo un vero e proprio punto di riferimento per tutte le donne che sono alla ricerca di uno spunto di ispirazione davvero formidabile.

l'eleganza di victoria beckham
Estetista.it – Il segreto dell’eleganza di Victoria Beckham. Foto dal profilo IG ufficiale di @victoriabeckham

Proprio per arricchire di validi richiami il proprio outfit, di seguito abbiamo scelto 5 capisaldi dello stile di Victoria Beckham che potete facilmente introdurre nella vostra quotidianità.

Il maglione a collo alto

Il maglione a collo alto è un capo d’abbigliamento sempre presente nel guardaroba di Victoria Beckham. Di norma viene scelto tra materiali nobili come un morbido cashmere o una lana più calda e spessa. I colori sono quelli evergreen, facilmente abbinabili al proprio outfit, da abbinarsi anche – come vedremo tra breve – con i pantaloni sartoriali.

maglione
Il maglione a collo alto è un capo al top per il proprio guardaroba invernale – estetista.it

Tra i maglioni a collo alto segnaliamo quelli di Uniqlo: hanno un costo molto competitivo (34,90 euro) e sono disponibili in tanti colori alla moda.

Pantaloni sartoriali

Il secondo immancabile punto di riferimento nel guardaroba di Victoria Beckham è legato ai pantaloni sartoriali, peraltro facilmente abbinabili con il maglione a collo alto di cui sopra.

Un tempo riferimento del guardaroba degli uomini, i pantaloni sartoriali sono oggi una parte essenziale del guardaroba di molte donne, soprattutto in ambito office.

Tra i modelli più interessanti troviamo i pantaloni minimal con pinces di Zara, pantaloni a vita media realizzati in filato con viscosa, vita sfrangiata, tasche laterali, dettaglio di pinces anteriori e gamba larga. Costano 59,95 euro.

Il blazer a quadri

Questo inverno non sembra essere momento di blazer neri. Al suo posto Victoria Beckham sfoggia un interessantissimo blazer a quadri.

La sobrietà del capo d’abbigliamento è resa molto più briosa dall’abbinamento con cromie a contrasto, donando così maggiori opportunità al proprio outfit.

La scelta del blazer doppiopetto disponibile su MyTheresa è un’ottima opzione. Costa 1.510 euro e garantisce un blazer alla moda, con abbottonatura a doppiopetto, tasche con bottoni, rasca interna e misto lana e nylon.

Il cappotto oversize a spina di pesce

Altro capo inverna essenziale per Victoria Beckham è il cappotto di tweed a spina di pesce.

Leggermente oversize, è comodo e caldo quanto basta per renderlo un irrinunciabile capo della stagione.

Tra le varie scelte, il cappotto a spina di pesce di Ganni, disponibile su Farftech, nero e bianco, in misto lana riciclata, con stampa a motivo di spina di pesce. Costa 575 euro.

L’abito monospalla

Concludiamo infine con l’abito monospalla, un modello che è parte essenziale del guardaroba da sera.

Elegante e versatile, l’abito è da preferire in colori scuri, come il nero e il blu scuro.

Tra i vari modelli, ecco l’abito monospalla di H&M: costa solo 37,99 euro: è un abito monospalla in tessuto, lunghezza al polpaccio, scollo asimmetrico, maniche lunghe con cuciture arricciate sul polsino e cerniera nascosta su un fianco.

Gestione cookie