Tra le passerelle c’è uno stile che domina sugli altri e sembra uscito direttamente dagli anni 2000: si tratta del boho chic!
Pronti a tornare negli anni 2000? I più nostalgici non vedono l’ora. Infatti, negli ultimi giorni sulle passerelle ha fatto capolino uno stile che ci ha riportato indietro proprio nel primo decennio negli anni 2000. Si tratta del boho chic, uno stile che unisce elementi bohemien e hippy e che ha avuto una grande influenza vent’anni fa.
Anche star come le gemelle Olsen, Sienna Miller e Kate Moss, abbracciarono questo stile apparentemente casual, caratterizzato da abiti lunghi, sovrapposizioni di capi, tessuti morbidi e accessori dal sapore vintage. Il boho chic di quel periodo mescolava elementi folk, retrò e romantici, creando un look disordinato ma perfetto. A quanto pare, l’autunno 2024 porta la ribalta proprio questo stile. Ma quali sono i pezzi che non possono mancare nel nostro armadio?
Se lo stile boho negli anni 2000 ricordava molto gli anni ’60 e ’70, oggi torna in una versione aggiornata, mantenendo alcuni elementi distintivi che lo hanno reso popolare. Ad esempio, abiti lunghi e svolazzanti la fanno da padrona. Che siano a fiori, in pizzo o con stampe etniche, gli abiti lunghi sono un must-have. Possono essere abbinati a stivali alti per un tocco di stile cowboy. Frange e ricami sono un altro elemento che non può mancare. Presenti in gilet, giacche o borse, sono perfette per raggiungere un tocco artigianale al look. Le frange si possono ritrovare anche in giacche e camicie in demin.
Non solo vestiti ma anche accessori, come cappelli a tesa larga e foulard che aggiungono un tocco romantico e retrò. Parliamo anche di gioielli che sono oversize, quindi, collane lunghe, orecchini pendenti e bracciali a più strati. Più strati indossi, meglio è! In particolar modo, i gioielli hanno pietre naturali o presentano degli elementi in legno. A completare il look, ci pensano le giacche in similpelle che, soprattutto in autunno, sono particolarmente indicate.
Ma qual è il pezzo più ricercato di questo autunno 2024? Sicuramente le bluse. Versatili, comode e sempre alla moda, le bluse sono perfette per creare look stratificati e femminili, mantenendo quel tocco bohemien. Vanno a ruba le bluse con maniche a sbuffo, con ricami e dettagli in pizzo, con stampe floreali o etniche e con tessuti leggeri e fluttuanti come il cotone, la seta o la viscosa. Queste bluse possono essere abbinate perfettamente con jeans a zampa, gonne lunghe o pantaloni a vita alta.
Dove trovarle? Non c’è bisogno di spendere molti soldi, infatti, possiamo ripescare i pezzi dei primi anni 2000 in mercatini dell’usato che sono un’ottima risorsa. Ma se vogliamo maggiore comodità, basterà fare un giro su Vinted, la piattaforma di seconda mano che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni, in cui si può trovare una vasta collezione di capi boho, tra cui anche le bluse.
Se vuoi fare un salto negli anni 2000, non ti basterà far altro che indossare la tua blusa preferita e goderti il suo sapore retrò!
Bruciare calorie e perdere peso: una sfida possibile con questa dieta davvero gustosa. Non devi…
Vestiti da lavoro, come bilanciare alla perfezione comodità e eleganza? Ci sono diversi consigli che…
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…