Stile+boho+chic+per+l%26%238217%3Bautunno+2024%3A+indosseremo+davvero+quello+che+abbiamo+visto+alle+sfilate%3F+Ecco+i+pezzi+pi%C3%B9+cercati
estetista
/stile-boho-chic-per-lautunno-2024-indosseremo-davvero-quello-che-abbiamo-visto-alle-sfilate-ecco-i-pezzi-piu-cercati.html/amp/
Moda

Stile boho chic per l’autunno 2024: indosseremo davvero quello che abbiamo visto alle sfilate? Ecco i pezzi più cercati

Tra le passerelle c’è uno stile che domina sugli altri e sembra uscito direttamente dagli anni 2000: si tratta del boho chic!

Pronti a tornare negli anni 2000? I più nostalgici non vedono l’ora. Infatti, negli ultimi giorni sulle passerelle ha fatto capolino uno stile che ci ha riportato indietro proprio nel primo decennio negli anni 2000. Si tratta del boho chic, uno stile che unisce elementi bohemien e hippy e che ha avuto una grande influenza vent’anni fa.

Stile boho chic direttamente dagli anni 2000 (estetista.it)

Anche star come le gemelle Olsen, Sienna Miller e Kate Moss, abbracciarono questo stile apparentemente casual, caratterizzato da abiti lunghi, sovrapposizioni di capi, tessuti morbidi e accessori dal sapore vintage. Il boho chic di quel periodo mescolava elementi folk, retrò e romantici, creando un look disordinato ma perfetto. A quanto pare, l’autunno 2024 porta la ribalta proprio questo stile. Ma quali sono i pezzi che non possono mancare nel nostro armadio?

Gli elementi caratteristici del nuovo boho chic

Se lo stile boho negli anni 2000 ricordava molto gli anni ’60 e ’70, oggi torna in una versione aggiornata, mantenendo alcuni elementi distintivi che lo hanno reso popolare. Ad esempio, abiti lunghi e svolazzanti la fanno da padrona. Che siano a fiori, in pizzo o con stampe etniche, gli abiti lunghi sono un must-have. Possono essere abbinati a stivali alti per un tocco di stile cowboy. Frange e ricami sono un altro elemento che non può mancare. Presenti in gilet, giacche o borse, sono perfette per raggiungere un tocco artigianale al look. Le frange si possono ritrovare anche in giacche e camicie in demin.

Il must-have di questo autunno sono le bluse (estetista.it)

Non solo vestiti ma anche accessori, come cappelli a tesa larga e foulard che aggiungono un tocco romantico e retrò. Parliamo anche di gioielli che sono oversize, quindi, collane lunghe, orecchini pendenti e bracciali a più strati. Più strati indossi, meglio è! In particolar modo, i gioielli hanno pietre naturali o presentano degli elementi in legno. A completare il look, ci pensano le giacche in similpelle che, soprattutto in autunno, sono particolarmente indicate.

Ma qual è il pezzo più ricercato di questo autunno 2024? Sicuramente le bluse. Versatili, comode e sempre alla moda, le bluse sono perfette per creare look stratificati e femminili, mantenendo quel tocco bohemien. Vanno a ruba le bluse con maniche a sbuffo, con ricami e dettagli in pizzo, con stampe floreali o etniche e con tessuti leggeri e fluttuanti come il cotone, la seta o la viscosa. Queste bluse possono essere abbinate perfettamente con jeans a zampa, gonne lunghe o pantaloni a vita alta.

Dove trovarle? Non c’è bisogno di spendere molti soldi, infatti, possiamo ripescare i pezzi dei primi anni 2000 in mercatini dell’usato che sono un’ottima risorsa. Ma se vogliamo maggiore comodità, basterà fare un giro su Vinted, la piattaforma di seconda mano che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni, in cui si può trovare una vasta collezione di capi boho, tra cui anche le bluse.

Se vuoi fare un salto negli anni 2000, non ti basterà far altro che indossare la tua blusa preferita e goderti il suo sapore retrò!

Recent Posts

  • Make up

Nelle giornate acqua e sapone non rinunciate a questo tocco glamour: risalterà il vostro sguardo

Cerchi un tocco di trucco anche per andare a buttare la spazzatura? Ti sveliamo un…

34 minuti ago
  • Cura della Pelle

Siero viso: l’elisir di giovinezza personalizzato. Scopri la combinazione giusta per te in base alla formula

Vorresti utilizzare un siero perfetto per la tua pelle ma non sai da che parte…

6 ore ago
  • Moda

Attenzione a quello che comprate: parte due. Questi capi non valgono i vostri soldi

Pronte a fare i vostri acquisti autunnali? Fate attenzione perché la fretta potrebbe essere cattiva…

16 ore ago
  • Capelli

Problemi nel fare la tinta a casa addio: L’Oreal ha inventato questo meccanismo con il quale sarà impossibile sbagliare

Vorresti fare la tinta a casa ma hai paura di sbagliare? Grazie a questo device…

19 ore ago
  • Recensioni Prodotti

Leviga, minimizza e mattifica la pelle: la cipria più economica in commercio che funziona davvero

State cercando una cipria ad un costo a dir poco irrisorio? Ecco un suggerimento da…

1 giorno ago
  • Unghie mania

Unghie corte: la forma più chic del momento è a mandorla. Scopri come ottenerle a casa ed in pochi passaggi

Le unghie a mandorla stanno conquistando il mondo del beauty, ma cosa rende questa forma…

1 giorno ago