Ormai la tendenza degli stickers ha conquistato tutti e per rendere più particolare il make up labbra arrivano i rossetti stickers tra le tendenze. Ma funzionano davvero?
Tra le tendenze in campo beauty si sente spesso parlare di nuovi prodotti e tecniche di applicazione in grado di rendere più originale il make up, ma utilizzare i trucchi non è l’unico modo per personalizzare il look complessivo. Spesso si tende a trascurare il potenziale trasformativo che possono avere anche le decorazioni e gli accessori.
Questi piccoli dettagli possono fare la differenza, trasformando un look ordinario in uno più audace, originale e anche insolito. Le labbra, che sono spesso un punto focale nel make up, e possono diventare ancora più protagoniste se vengono valorizzate con l’ uso di tinte dai colori forti o dettagli decorativi.
Gli stickers per le labbra funzionano davvero?
La versatilità del make up può estendersi ben oltre l’ utilizzo dei cosmetici. Non a caso negli ultimi anni si è sentito parlare spesso della tendenza che sta spopolando sempre di più, ovvero quella della stickers mania. Si tratta di un modo originale di rendere il make up un’ esperienza creativa e sempre più personalizzabile. Alcuni prodotti beauty in stickers sono diventati particolarmente popolari, come nel caso dello smalto gel sticker coreano entrato in tendenza l’ anno scorso, così come l’ ombretto sticker.
Ora la novità è un’ altra, e riguarda il rossetto stick, un’ originale alternativa al classico rossetto, che può essere utilizzato in occasione di feste e serate particolari, qualora si volesse dare un tocco insolito e più stravagante al look. I rossetti in stick sono dei prodotti che presentano diversi motivi e stampe decorative insolite, tra cui effetti glitterati, stampe animalier, pattern geometrici, ecc. L’ effetto sulle labbra è come quello di un tatuaggio temporaneo, e possono durare fino a 8 ore.
Per applicarli correttamente basta segnare sulle proprie labbra dei punti di riferimento con un rossetto, per poi poggiare il cartoncino posteriore su di esse per prendere la misura delle proprie labbra, superiori e inferiori. Una volta fatto, si procederà tagliando la sagoma della misura giusta, per poi ottenere la forma finale. Successivamente si procederà applicando lo stick sulle labbra, tamponando con acqua il cartoncino. In questo modo la parte adesiva si attaccherà con facilità alla pelle. Il consiglio è quello di pulire le labbra a fondo prima di applicare lo stick, in modo che possa aderire con facilità.
In più potrebbe essere utile stendere prima una base di rossetto sulle labbra in base al colore dello stick scelto, in modo che si possa creare un effetto più omogeneo. Una volta applicato ilo stick, potrebbe apparire un po’ imperfetto, perchè riuscire a misurare la perfetta forma delle labbra è un po’ più complicato. Nonostante ci voglia un po’ di precisione, è un prodotto particolare e curioso da provare e indossare anche per divertimento, e che funziona davvero. Attenzione a non bagnarlo o farlo entrare a contatto con sostanze oleose o grasse, per evitare che possa staccarsi.