Step fondamentale per chi vuole vedere rigenerata la pelle ma in modo delicato: gli esfolianti in polvere

Per la tua pelle delicata non rinunciare allo scrub: prova l’esfoliante in polvere e il tuo viso ti ringrazierà! Scopri come si usa e perché è consigliato per chi ha la pelle delicata e sensibile.

Avere una skin care quotidiana è fondamentale per mantenere la pelle del viso sana e luminosa e tra i prodotti di bellezza non deve assolutamente mancare l’esfoliante. Sta spopolando sempre di più un tipo di prodotto diverso dalla classica texture, stiamo parlando proprio dell’esfoliante in polvere. Fino ad ora avrai sicuramente trovato perlopiù esfolianti granulosi, ma questo in polvere sembrerebbe regalare numerosi benefici alla cute.

esfoliante in polvere
esfoliante in polvere benefici – estetista.it

Lo scrub o l’esfoliante granuloso spesso viene sconsigliato a chi ha una pelle irritata e sensibile, anche in presenza di acne spesso gli esperti sconsigliano l’utilizzo di questo prodotto. La versione in polvere, però, potrebbe essere una vera e propria svolta: per eliminare le cellule morte del tuo viso e ottenere così una pelle più sana e luminosa, puoi utilizzare l’esfoliante in polvere ed evitare danni alla pelle.

A cosa serve esattamente l’esfoliante in polvere?

Come funziona l’esfoliante in polvere? Una volta applicato sul viso,  a contatto con l’acqua la polvere si trasforma in una soffice e spumosa mousse, perfetta quindi per evitare di aggredire la pelle anche in caso di pelle sensibili e già irritate.

esfoliante in polvere
esfoliante in polvere benefici – estetista.it

A differenza del classico esfoliante, questo in polvere può essere utilizzato più volte a settimana. Le beauty addicted consigliano di applicarlo la sera dopo essersi struccate e deterse il viso con una doppia detersione. Non stresserai assolutamente la tua pelle, anzi a distanza di pochi giorni potrai iniziare a notare dei grandi miglioramenti.

Per poter attivare la polvere, quindi, dovrai prendere un po’ di prodotto con le mani e passarlo sotto l’acqua: una volta strofinate, inizierai a notare la comparsa di una delicata e profumata mousse. Applica l’esfoliante in polvere sul tuo viso, massaggia con cura con movimenti circolari e risciacqua con acqua tiepida, non deve essere né troppo calda né troppo fredda. Passa un asciugamano sul viso senza strofinare ma solo tamponando.

Ti ricordiamo che questa operazione va effettuata a viso struccato e deterso, però non saltare il resto della tua skin care. Una volta terminato questo passaggio, continua ad applicare il siero, la crema e il contorno occhi adatto al tuo tipo di pelle! In commercio puoi trovare tantissimi esfolianti in polvere, puoi acquistare quello che più si avvicina alle tue esigenze e iniziare a inserirlo nella tua skin care un po’ alla volta!

Gestione cookie