State pensando di fare la frangia? Ecco, adesso va così….

Sono già diversi anni che i migliori tagli di tendenza per capelli prevedono anche la frangia. C’è stato il periodo della frangia cortissima, quello della frangia gonfia stile pin up e oggi ci si reinventa di nuovo. Perché dobbiamo ammetterlo, avere la frangetta non stanca mai! Se anche tu vuoi entrare a far parte di questo fantastico mondo salta subito sù, non te ne pentirai! Ma attenzione, perché quest’anno sarà un must portarla così! E noi ti diciamo come.

La frangia rimane ancora la protagonista dei tagli 2023. Ma come spesso accade si reinventa con un novo stile brioso e accattivante. Anche le star di Hollywood non hanno resistito, ne è un esempio Julia Roberts, che proprio i giorni scorsi ha sfoggiato il suo nuovo look con una frangia molto particolare e che è diventata subito tendenza.

I tagli con frangia più trendy del periodo (Estetista.it)

Nostalgia 60/ 90

Sì anche questa volta c’è lo zampino del remake. E’ quello che ci è sicuramente sembrato nel vedere Julia Roberts tornare a sfoggiare una lunga e vaporosa frangia, come faceva negli anni 90. Chioma lunga e rossa, adornata da una fantastica frangia a tendina che le incornicia il viso. Uno stile che richiama la famosa chioma con frangia dell’iconica Brigitte Bardot negli anni ’60.

Ecco Julia Roberts con il novo taglio e in basso a destra come appariva negli anni ’90 (Estetista.it)

E’ proprio questo l’ultimo trend in fatto di stile. I tagli capelli che vanno per la maggiore prevedono un look irregolare, quasi spettinato. La frangia quindi si adegua e la sua lunghezza dovrà essere maxy. Un particolare che è la ciliegina sulla torna di tanti tagli per capelli. Vediamone alcuni su cui ti puoi ispirare.

Tutti gli stili da provare

Che tu abbia i capelli lisci o ricci, lunghi o corti, la frangia si abbina a tutte. Se stai pensando di arricchire il tuo taglio non c’è idea migliore. Sarà un cambiamento non troppo drastico, ma ti darà quello tocco in più e la tua voglia di trasformazione sarà saziata. Se invece hai già una frangia allora è il momento di dare carattere al tuo taglio e forse di spettinarlo un po’. Vediamo quali stili possono essere sperimentati con il nuovo trend.

Frangia a tendina

Uno stile molto romantico, che esalta la femminilità e il volto incorniciandolo. La frangia dovrà essere lunga e aprirsi centralmente. Puoi optare anche per una versione più gipsy e selvaggia lasciando le ciocche un po’ mosse e spettinate. Proprio come lo stile di Julia Roberts, scegli una frangia piena che copra la fronte fino alle sopracciglia e poi lascia che le ciocche laterali si aprano come una tenda. Uno stile sbarazzino ma anche molto seducente, e che ben si adatta a tutte le età.

Frangia a tendina (Estetista.it)

Frangia sfilata

Sulle passerelle delle sfilate di New York, abbiamo visto frangette sfilate e asimmetriche, su tagli sia lunghi e selvaggi, sia corti e sbarazzini. Questa è una frangia leggera, ben sfoltita e scalata. Dovrà essere lunga almeno fino alle sopracciglia dando al taglio u quid in più. La linea sfilata è in grado di valorizzare anche i volti dalla forma più spigolosa. Quindi si adatta bene a molti stili.

Frangia sfilata (Estetista.it)

Frangia ultra spettinata

Uno stile versatile che si adatta bene ai capelli mossi o anche ricci. Sembra l’effetto naturale quello che predomina. Come se ci fossimo asciugate i capelli all’aria aperta. Una frangia totalmente personalizzabile in base alla forma del viso, facile anche da curare a casa. La frangia spettinata è caratterizzata da piccoli ciuffi di diverse lunghezze che si sovrappongono, creando un effetto voluminoso e appunto spettinato. Il look da copiare? Quello sfoggiato da Greta Ferro sicuramente.

Greta Farro e il suo look spettinato da copiare (Estestista.it)

Sicuramente la parola d’ordine per la frangia di quest’anno è lunghezza. Ma possiamo giocare con tante varianti che meglio si adattano al nostri stile e al nostro viso. chiedi pure tranquillamente al tuo salone di parrucchiera qual è quello che meglio si adatta a te, e prova uno di questi fantastici look.

Gestione cookie