Come vestirsi per le feste natalizie? Il trend di stagione è caldo, morbido e versatile! Ecco cosa non deve mancare nel tuo guardaroba.
Il periodo delle feste natalizie si avvicina e le tendenze dei capi di stagione da indossare quest’inverno aumentano sempre di più. Nuances monocolore e accessori minimal, stivali total black alti da indossare in più occasioni, cappotti e giubbotti dal carattere chic e sbarazzino, qual è il look perfetto per la notte di Natale e Capodanno?
Un look da realizzare in poco tempo, con un solo capo d’abbigliamento potrai ottenere un outfit minimal, trendy e anche molto chic. Se preferisci uno stile più sportivo non temere, il capo d’abbigliamento protagonista delle feste è super versatile e si presta a tantissimi abbinamenti. Ecco come vestirsi durante le feste per trascorrere un Natale e/o un Capodanno all’insegna del divertimento ma anche della moda!
Come vestirsi a Natale Capodanno, le idee che ti piaceranno sicuramente
Tra le tendenze di stagione, perfetti per il periodo delle festività natalizie, ci sono proprio loro: i vestiti di lana. Caldi, eleganti e anche molto chic, perfetti da indossare in più occasioni, gli abiti in lana possono diventare un capo d’abbigliamento elegante o casual in base agli accessori abbinati.
Linee dritte o svasate, tinte neutre o più raggianti, non puoi non indossare un vestito di lana per le feste di Natale da festeggiare con parenti e amici. Chi ama indossare colori più vivaci che richiamano proprio il periodo natalizio, il vestito di lana in cashmere e viscosa firmato Benetton è uno dei must di stagione. Un abito midi a manica lunga con collo a cratere, ha una vestibilità molto morbida e taglio dritto. Bello da abbinare ad uno stivale alto dalla nuance chiara o, perché no, anche una sneakers per un look più sporty chic.
Per un look più sbarazzino l’abito della collezione Actitude firmato Twinset è da prendere in considerazione. Un vestito lungo in filato di misto lana a rete con scollo a V, la sottoveste total black è abbinata all’abito e veste molto aderente. Da abbinare anche ad un paio di anfibi per mantenere uno stile più giovanile e alla moda. Anche H&M propone i suoi vestiti di lana nella linea Premium Selection, ovvero quella sezione del brand in cui puoi trovare tessuti di alta qualità come lino, seta, pelle e cashmere. Un meraviglioso abito a coste con maniche a campana, ha un vestibilità morbida e linea ampia, perfetto per chi non ama gli abiti troppo aderenti.
Se sei alla ricerca di un abito mini da indossare con stivali, stivaletti o altre tipologie di scarpe di tendenza per l’autunno inverno, il vestito in maglia firmato Sisley è molto versatile. Il collo dolcevita lo rende un abito caldo e casual, puoi trovarlo sia in versione verde oliva o blu scuro, in alternativa opta per un total black e dona luce al look giocando con i vari accessori come borse e collane.