Stanno spopolando sui social e nei centri estetici: gli ice globes per ringiovanire

Mai sentito parlare degli ice globes? Dovresti perché sono una delle tendenze più in voga per la cura delle pelle. Scopriamo insieme cosa sono e quali benefici apportano.

In questi anni quante di noi hanno provato differenti trattamenti di bellezza per il viso? Ebbene nell’ultimo periodo ne sta spopolando un altro sui social e noi vogliamo mettervi al corrente con le ultime tendenze. Siamo qui per quest giusto? Oggi vogliamo parlarvi degli ice globes. Ne avete mai sentito parlare?

ice globes trattamento viso
ice globes trattamento viso – estetista.it

Se non volete spendere troppo e preferite un trattamento fai da te, allora questo metodo è proprio quello che fa per te. Non solo riuscirete a risparmiare ma gli ice globes apportano innumerevoli benefici alla nostra pelle. Scopriamo quindi in cosa consistono questi strumenti e come possono migliorare la propria pelle. Li potete trovare qui.

Alla scoperta degli ice globes

Se optate per una soluzione casalinga, molto probabilmente la vostra routine di bellezza include una serie di prodotti come la maschera per il viso e la crema idratante. Ma se volete ulteriormente migliorare la vostra pulizia del viso, allora vi consigliamo di inserire nel vostro regime beauty gli ice globes.

Questi vi garantiranno un messaggio spettacolare promuovendo una circolazione sana. Probabilmente sono uno dei metodi più divertenti che potete usare quando si tratta di routine di bellezza e al tempo stesso vi donerà una sensazione di freschezza e di beneficio per la salute della pelle. Ma di cosa stiamo parlando esattamente?

ice globes trattamento viso
ice globes trattamento viso – estetista.it

Gli ice globes, o chiamati anche globi di ghiaccio non sono altro che degli strumenti freddi simili a delle palline con delle bacchette attaccate che si mettono nel frigorifero o nel congelatore (a seconda del prodotto) e poi si fanno rotolare sul viso e sul collo.

Anche se rientrano tra gli strumenti per il massaggio facciale, offrono benefici diversi da altri, come i noti rulli di giada. La differenza principale è la forma e il fatto che sono progettati per essere usati a freddo. Alcuni studi hanno dimostrato che il massaggio facciale apporta benefici alla pelle sia subito dopo l’uso che nel tempo con l’uso continuato. Ma vediamo quali sono i benefici che questi globi di ghiaccio possono apportare al nostro organismo e alla nostra pelle:

  • Riduzione dell’irritazione e del gonfiore del viso. Anche se il gonfiore e l’irritazione del viso possano essere causati da molti fattori, una soluzione rapida consiste nell’applicare strumenti freddi per ridurre l’infiammazione generale.
  • Trattamento delle occhiaie. Per molti, le occhiaie sono causate dall’espansione dei vasi sanguigni nella zona e, poiché la pelle è così sottile, è più facile vedere le sfumature viola sottostanti. Le temperature fresche limitano la circolazione, limitando quindi il flusso nell’area e riducendo la pigmentazione che ne deriva.
  • Promozione del drenaggio linfatico. Il massaggio del viso in generale favorisce il drenaggio linfatico e la circolazione, quindi l’uso di strumenti come i globi di ghiaccio possono ottimizzare le tecniche di massaggio.
  • Raffreddamento della pelle. Ogni tanto un po’ di relax non guasta.
  • Rilassamento dei muscoli facciali. Anche se non si tratta di rimedi per la tensione del viso, l’applicazione di impacchi freddi può dare un sollievo temporaneo ai dolori.
Gestione cookie