Stanca delle unghie corte? Ecco i rimedi infallibili per farle crescere più forti e resistenti

Chi ha le unghie corte è probabile che le abbia anche deboli e fragili, ma è possibile rinforzarle e renderle più resistenti grazie a questi rimedi infallibili. 

Tenere le unghie corte è una scelta che può essere presa per diversi motivi e offrire diversi benefici sia dal punto di vista estetico che salutare. Le unghie corte infatti possono facilitare molte attività quotidiane ed essere curate con più facilità.

Come fare crescere le unghie corte
Far crescere più forti e sane le unghie? Ecco come fare- Estetista.it

Molte persone però spesso sono costrette a portare le unghie corte perchè l’unghia sembra che non riesca più a crescere in modo salutare, rischiando di spezzarsi, scheggiarsi e avere una consistenza molle e troppo flessibile.

Fai crescere le tue unghie corte

Mantenere le unghie corte può essere un  grande vantaggio che permette di curarle con molta facilità, eppure non a tutti piace tenerle così. L’effetto delle unghie lunghe al contrario è molto ricercato, soprattutto se sono naturali. Per tenerle di una certa lunghezza è necessario che l’unghia sia forte e resistente, perchè in caso contrario tenderà sempre a spezzarsi. Ma in questi casi, per chi volesse rompere la costrizione a dover avere le unghie sempre corte, è possibile adottare dei rimedi efficaci in grado di aiutare l’unghia a essere più resistente e forte ma soprattutto a crescere forti e sane.

fare crescere unghie corte
Come far crescere più forti e sane le unghie corte- Estetista.it

Alimentazione 

L’alimentazione può influire in modo significativo sulle unghie. Alcuni nutrienti sono molto importanti per questo, come ad esempio l’integrazione delle proteine e della biotina, di vitamine come la E, C, A, H, zinco, ferro, calcio.

Utilizza integratori

Solitamente molti integratori consigliati per la crescita dei capelli sono utili anche per la crescita delle unghie. Le due parti infatti sono correlate soprattutto per quanto riguarda la crescita. Abbiamo già parlato in passato di alcuni integratori utili per i capelli ma anche per le unghie, ma nonostante ciò esistono integratori ancora più specifici, ricchi soprattutto di biotina.

Nutri e idrata le unghie

E’ bene prendersi cura delle unghie soprattutto facendo attenzione alla loro salute, all’igiene e all’aspetto. A questo proposito si possono utilizzare anche oli e sieri per le unghie come ad esempio l’olio di mandorla, di cocco, di argan. Oppure è possibile anche possibile fare qualche trattamento mettendo in ammollo le unghie in una ciotolina con dell’olio d’oliva o d’argan. Lasciando le dita in ammollo per qualche minuto, le unghie assorbiranno dei nutrimenti perfetti per aiutare le unghie a diventare più forti e dure.

Smalto rinforzante

Per dare ancora più forza alle unghie potrai scegliere di utilizzare smalti con formula rinforzante colorati o trasparenti, che potranno proteggere le unghie da aggressioni esterne in grado di rovinarle. Al loro interno è contenuta una formula che può essere composta da vitamina E, calcio, proteine della cheratina.

Gestione cookie