Gli Squirt Plumping Gloss Stick della Mac Cosmetics sono andati a ruba ovunque negli ultimi mesi. Funzionano? Ecco il perchè di tanti dubbi
Tra i prodotti make up molti riescono a raggiungere una grande notorietà, fino a diventare virali, non solo grazie alla loro efficienza ma anche grazie a quanto vengono sponsorizzati e recensiti online. Ciò permette a molti consumatori di conoscere meglio alcuni prodotti, grazie a coloro che offrono diverse informazioni a riguardo.
Il fatto che un prodotto cosmetico diventi virale, non vuol dire che lo diventi solo perchè è di buona qualità, ma può capitare che venga anche recensito in modo negativo. Tra i prodotti che negli ultimi mesi hanno destato più discussioni sulla qualità e funzionalità, ci sono i Squirt Plumping Gloss Stick di Mac Cosmetics, diventati virali e che hanno fatto discutere tantissimo anche i più grandi appassionati ed esperti di make up.
Il prodotto make up che ha scatenato tanta polemica
Alcuni prodotti riescono spesso a diventare famosi soprattutto grazie alla loro efficacia, ma alcuni possono colpire anche da altri punti di vista. A questo proposito, gli Squirt Plumping Gloss Stick di Mac Cosmetics sono diventati un prodotto molto discusso soprattutto sui social, provati da diversi make up artist e appassionati del settore. Si tratta di gloss volumizzanti in formato stick, che funzionano idratando e nutrendo le labbra e allo stesso tempo rilasciano su di esse una colorazione molto velata, lucida e brillante. E’ un prodotto che contiene anche mentolo, tanto da lasciare una sensazione di freschezza molto piacevole sulle labbra, è contenuto anche olio di radice di zenzero, estratto di peperoncino che dona volume, olio di cocco, burro di Karitè e olio di avocado che danno nutrimento alle labbra.
Sulle labbra non si percepisce in modo appiccicoso, ma il suo effetto vinilico ha attirato l’attenzione di molti appassionati di make up che hanno recensito in prodotto in lungo e in largo sui social. Purtroppo però, pare che il prodotto non abbia convinto molte persone, nonostante si trattasse di uno dei best seller del marchio di Mac Cosmetics, una delle novità più interessanti. Dopotutto, il brand ha una notevole fama per la produzione di prodotti di qualità, eppure, i gloss stick in questione hanno scaturito molto stupore e tanta polemica tra pro e contro.
Cosa non convince degli Squirt Plumping Gloss Stick
Gli Squirt Plumping Gloss Stick della Mac Cosmetics sono stati provati anche dai più famosi make up artist, eppure questo prodotto ha incontrato molte perplessità. Tra i particolari che sono piaciuti meno di questo prodotto l’applicazione ha rappresentato un punto cruciale. Molti appassionati hanno avuto difficoltà nell’applicazione, i Squirt Plumping Gloss Stickvengono applicati da molti come di normali lipgloss, eppure questo non è esattamente il modo corretto. Questo prodotto tende ad essere estremamente delicato, non solo nella formula ma anche nella composizione, proprio per questo non è necessario girare il lipbalm troppe volte per farlo uscire, ma basterà un massimo di 2 o 3 giri, non di più, perchè in caso contrario il prodotto potrebbe rompersi sulle labbra in un attimo, impossibile poi da riutilizzare.
Ma dopotutto gli Squirt Plumping Gloss Stick funzionano davvero? Si, è solo necessario applicarli nel modo corretto per evitare errori. Come ogni prodotto, l’applicazione corretta è molto importante e va sempre tenuta in considerazione come per ogni prodotto. Per ottenere un effetto perfetto sulle labbra andrebbero applicati su più passate, ma senza esagerare, la loro consistenza è molto cremosa e potrebbero creare uno spessore spiacevole. Nonostante ciò sono un prodotto cosmetico labbra ottimo, molto leggero e appena pigmentato. Proprio per questo, gli Squirt Plumping Gloss Stick sono disponibili in più colorazioni, perfetti per essere utilizzati sia da soli che sopra altri rossetti.