Sposarsi in costume: l’ultima tendenza dei matrimoni d’estate. I modelli più cool

Per molte coppie l’estate è la stagione giusta per coronare il proprio sogno di sposarsi, celebrando un matrimonio all’aria aperta e – perché no – in riva al mare.

Se questa è la vostra intenzione, dimenticate gli abiti da sposa tradizionali e gli smoking, perché c’è una nuova tendenza che sta facendo scalpore: sposarsi in spiaggia in costume da bagno, con una tendenza fresca e anticonvenzionale che consente alle coppie di scambiarsi le promesse in un ambiente sicuramente da sogno.

trend nozze matrimonio in costume bianco
Estetista.it – L’ultima moda di quest’anno è celebrare le nozze in spiaggia, in costume!

Con questo trend, infatti, ci si può liberare dei canoni più tradizionali per adottare un approccio più rilassato e spensierato: invece di indossare abiti formali che a volte possono sembrare scomodi, soprattutto d’estate, le coppie optano per costumi da bagno che permettono loro di godersi appieno la cerimonia in spiaggia. Non male, no?

Come sposarsi in spiaggia in costume da bagno

Sposarsi in spiaggia in costume da bagno potrebbe sembrare un’idea piuttosto eccentrica ma invece, numeri alla mano, è una delle tendenze più in crescita in questa stagione. Ma come realizzare un bellissimo matrimonio on the beach?

In primo luogo, fate attenzione a scegliere la location perfetta per il vostro matrimonio in spiaggia: cercate una distesa di sabbia pittoresca con acque azzurre e trasparenti. Considerate se desiderate una cerimonia privata o se preferite una spiaggia pubblica dove altri possano assistere al vostro giorno speciale.

nozze in costume bianco moda estate
Estetista.it

Quindi, scegliete il costume da bagno giusto che rifletta il vostro stile personale e vi faccia sentire sicure di voi stesse. Ci sono molte opzioni disponibili – ne parleremo alla fine di questo articolo! – dagli eleganti costumi interi ai bikini di tendenza ornati di pizzo o paillettes. Scegliete qualcosa che sia adatto all’occasione e al vostro gusto personale!

Per completare il costume da bagno, accessoriatelo con cura: una delicata coroncina di fiori o un parrucchino di ispirazione tropicale possono aggiungere un tocco di romanticismo, pur rimanendo casual. E non dimenticate la crema solare per proteggervi dalle scottature!

Per quanto riguarda le decorazioni, scegliete semplici ma che colpiscano chi parteciperà alla cerimonia: optate per elementi naturali come conchiglie, legni di deriva e fiori freschi in morbide tonalità pastello. Le decorazioni minimaliste esalteranno la bellezza della spiaggia senza sovrastare il suo fascino naturale.

Perché tante persone si stanno sposando in spiaggia in costume da bagno?

Come già ricordato, sempre più persone stanno optando per un bel matrimonio in spiaggia, in costume da bagno. Ma per quale motivo?

Sebbene non sia certo una scelta tradizionale, ha sicuramente i suoi vantaggi. Innanzitutto, permette a voi e al vostro partner di abbracciare in modo completo la bellezza naturale della spiaggia: invece di essere confinati da strati di tessuto, potete sentire la sabbia tra le dita dei piedi e lasciare che la brezza baci la vostra pelle.

Un altro vantaggio è che i costumi da bagno sono generalmente più comodi degli abiti formali. Non dovrete preoccuparvi di corsetti restrittivi o di scarpe scomode che stringono i piedi. Potrete invece scegliere un costume da bagno che valorizzi la vostra forma del corpo e vi faccia sentire sicure di voi stesse nel vostro giorno speciale.

Inoltre, optare per un matrimonio in costume da bagno può anche farvi risparmiare denaro. Gli abiti da sposa tradizionali possono essere piuttosto costosi!

I migliori modelli

A questo punto non ci rimane che condividere con tutte le nostre lettrici alcuni dei migliori modelli che potete adottare per questa cerimonia: Per esempio, il modello di Rebecca Vallance è sicuramente una delle scelte più romantiche e seducenti: un abito da sposa che non mancherà di far parlare di sé!

costume bianco da matrimonio
Estetista.it

Una buona alternativa è il costume di Karla Colletto, dotato  di un’ampia ruches sullo scollo che scopre le spalle. E che dire di quello di Johanna Ortiz? Elegante, può essere facilmente abbinato anche al di fuori del contesto matrimoniale.

Concludiamo infine con il costume intero di Giambattista Valli, con la sua silhouette monospalla asimmetrica e il gioco di balze.

Gestione cookie