Tra gli accessori più cool che stanno tornando di moda nell’estate 2023 c’è anche la spilla, un dettaglio prezioso, facilmente abbinabile, che può donare al tuo look un tocco di personalizzazione in più.
Insomma, se avete delle vecchie spille nel cassetto, che siano o meno preziose, forse val la pena cercare di rinvigorire la loro dignità e dare una nuova vita a questi accessori.
Probabilmente, così facendo avrete l’opportunità di sfruttare al meglio il loro fascino retrò e garantirvi l’eleganza che solamente le spille sanno dare, elevandole a vero e proprio accessorio immancabile per un outfit raffinato e chic.
Quali spille scegliere per l’estate 2023
Ma quali spille scegliere per l’estate 2023?
In realtà, non ci sono delle linee guida molto precise, considerato che la bella stagione sembra ispirare la ricerca della creatività.
Per esempio, potete optare per uno stile semplice ed essenziale, non certo mancante di eleganza, che possa facilmente abbinarsi a qualsiasi tipo di outfit. Potete dunque utilizzare la spilla per una serata speciale, oppure per una scelta più casual, al fine di dare un tocco di vivacità in più al vostro stile di tutti i giorni.
Naturalmente, se volete qualche cosa di più evidente e prezioso, potete optare anche per le spille perlate o indiamantate: non passeranno certamente inosservate e vi permetteranno di dare un pizzico di regalità in più al vostro look.
Comprare le migliori spille non è certo difficile…
Se poi non doveste avere una scorta di vecchie spille all’interno della vostra abitazione, non temete: basterà acquistare quelle delle migliori marche, o dei brand emergenti, direttamente online o nei negozi di fiducia.
Vi renderete così conto che le spille sono oggi disponibili in un’infinità di diversi materiali, modelli e fantasie. Possono raffigurare gli animali, come la spilla dell’ape che è stata scelta dalla regina consorte Camilla Parker Bowles per le occasioni più speciali, oppure scenari ambientali come quelle che premiano il fascino del mare. Non è un caso che molte spille stiano omaggiando le onde, le tartarughe, i cavallucci marini e tutto ciò che può simboleggiare questo elemento.
Se poi si desidera qualcosa di ancora più particolare, si può certamente ricorrere alle spille artigianali: acquistare un prodotto unico nel suo genere premierà una scelta sicuramente più ricercata, dandovi un’aura speciale!
Come abbinare le spille
Se poi volete sapere come abbinare le spille, sappiate che non è affatto difficile: grazie al loro gusto sofisticato e chic, infatti, le spille sono in grado di premiare e valorizzare qualsiasi tipo di capo, sia esso un blazer o un soprabito.
Peraltro, molto dipenderà anche dal modo con cui fissate la spilla. Un’idea molto accattivante, di gran moda, è quella di fissare la propria spilla preferita al collo della camicia al fine di rendere ancora più raffinato il proprio outfit.
In alternativa, potete aggiungere la spilla a un foulard, oppure appuntarla sullo scollo dell’abito o sulla giacca. Che ne pensate?