Se sei alla ricerca di un’esperienza unica, che può sprigionare un intenso e gelido benessere, allora non ti rimane altro che provare la spa di ghiaccio, un centro benessere sotto zero che ha pochi eguali in tutta Europa.
Per nostra fortuna, non occorre fare troppa strada per vivere questa esperienza, ma semplicemente programmare un viaggio sulle Alpi, a Livigno, dove in una location suggestiva sarà possibile vivere un’esperienza di benessere indimenticabile.
La struttura – Snow Spa Experience – è un piccolo impianto creato con la neve, in perfetta integrazione con la natura: si tratta dunque del luogo ideale per staccare dalla routine quotidiana e immergersi in uno spazio suggestivo, unico nel suo genere, una temporary spa nel cuore delle Alpi che è pronta a donarti energia e relax come non mai.
La spa di ghiaccio italiana da non perdere
Dietro questa struttura c’è la mente dell’artista valtellinese Vania Cusini, che ha pensato di ricreare questo impianto a 1816 metri di altezza, in un luogo in cui le temperature notturne possono arrivare anche fino a -30 gradi.
Accedendo alla struttura si avrà l’impressione di essere in un vero e proprio chalet del ghiaccio, un ambiente esclusivo in cui poter sperimentare il benessere che solo il freddo sa donare. Qui sarà possibile fruire di pratiche di benessere antiche e moderne, come le tecniche di idroterapia di Kneipp o il calidarium dei Romani, passando per l’immancabile sauna finlandese.
Tante, dunque, le attrazioni che sarà possibile vivere da protagonisti. È ad esempio presente una jacuzzi, con acque calde che ti faranno godere del piacere di un idromassaggio all’aperto, circondati dalla neve e dal magnifico paesaggio circostante, ma sempre coccolate dal calore e dal suono dell’acqua.
Chi preferisce può invece dirigere la sua attenzione alla sauna, in cui vivere un’esperienza unica in una location che sembra una baita scavata direttamente nel ghiaccio.
Insomma, una spa di ghiaccio davvero unica nel suo genere, utile per godere di un momento di felicità e di pausa dalla confusione e dalle fatiche, facendo il pieno di energia e di relax in uno dei luoghi più incantevoli delle Alpi. Un viaggio che è un’occasione per fare il punto sulle proprie condizioni di benessere, un mini break che si prenderà cura di te in modo olistico, all’interno di un’esperienza che farai fatica a dimenticare negli anni che verranno…