Sopracciglia perfette in un secondo, puoi cambiare la forma ogni giorno!

Litighi spesso con le tue sopracciglia? Niente panico, da oggi potrai avere una forma perfetta con questo piccolo trucco

Quanto è importante valorizzare lo sguardo nel make up? Per molti, è forse lo step più importante in assoluto. Tuttavia, non tutti sanno quanto le sopracciglia diano un apporto significativo al risultato finale, motivo per il quale vanno sempre aggiustate e truccate con attenzione, al pari di tutto il resto.

metodo per creare forma alle sopracciglia
Ecco un metodo semplice e veloce per definire la forma delle tue sopracciglia (estetista.it)

Proprio come qualsiasi altra cosa, anche le sopracciglia sono state oggetto di numerosi trend nel corso degli anni: basti pensare che, fino agli anni ’90, andavano di moda super definite e sottili, a mo’ di “ali di gabbiano”. Per fortuna, questa tendenza è andata scemando nel tempo, lasciando luogo ad un effetto molto più sobrio, più pieno e vicino alla nostra forma naturale.

Ad oggi, tra i trattamenti a cui si ricorre di più in assoluto per le sopracciglia troviamo senza ombra di dubbio la laminazione, in grado di definirle ma senza risultare troppo intenso nel complesso. In fin dei conti, non sempre è possibile ricavare la forma sopracciliare che si vorrebbe, soprattutto per via delle cosiddette zone vuote, causate da una mancata ricrescita della peluria,  per natura o per il continuo ricorso alla pinzetta negli anni in modo inappropriato.

Il make up, però, viene in soccorso in tal senso con degli strumenti davvero incredibili.

Mascherine per sopracciglia: come usarli al meglio

Dopo avervi parlato del pennello specifico per disegnare le sopracciglia, vi presentiamo un altro metodo per definirne la forma in modo davvero super preciso: parliamo di queste mascherine che, posizionate sull’arcata sopraccigliare, risulteranno una ottima guida per disegnarle.

metodo per creare forma alle sopracciglia
I mascherini per sopracciglia sono ottimi per definirne la forma (estetista.it)

Come potete vedere in quest’immagine di presentazione del prodotto, parliamo di veri e propri stencil per sopracciglia, realizzati in plastica, ma allo stesso tempo super resistenti. Sono presenti in ben 24 diverse forme, per non scontentare proprio nessuno e acquistabili in un unico kit su Amazon, al un costo di appena 5 euro.

Ma veniamo al dunque, come usarli al meglio? Vi basterà posizionare lo stencil più simile alla forma delle vostre sopracciglia (o a quella che desiderate ottenere) nella zona d’interesse e, con un pennello adatto, riempire le zone vuote, magari con un ombretto della medesima tonalità. Assolutamente consigliati per chi è alle prime armi con il make up, ma consigliamo di sfruttarle solo a scopo riempitivo e non per ridisegnare da zero la forma, in quanto si potrebbe incorrere nel rischio che non sembrino molto naturali.

Che ve ne pare di questo metodo?

Gestione cookie