Sopracciglia: i rimedi naturali per farle ricrescere

Far ricrescere le sopracciglia può sembrare un compito arduo, eppure è possibile renderle folte e di nuovo piene anche con rimedi naturali

Le sopracciglia hanno un ruolo fondamentale nel definire l’espressione del viso e valorizzarlo. Non esiste una forma di sopracciglia uguale per tutti, i peli tendono a crescere in modo differente, ma c’è chi si ritrova ad averle molto folte e chi purtroppo tende ad averle più rade e fini.

far ricrescere sopracciglia metodi
Sopracciglia più folte. Farle ricrescere con metodi naturali (estetista.it)

Anche se esistono ad oggi tanti modi per definire le sopracciglia e per farle apparire più folte, c’è chi continua a cercare dei metodi per farle ricrescere, senza ricorrere a interventi definitivi o a trattamenti particolare. Esistono, dunque, dei rimedi naturali?

Far ricrescere i peli delle sopracciglia grazie a semplici rimedi naturali

Tra le diverse cause che possono rendere le sopracciglia più rade e con pochi peli, oltre a fattori genetici, ci sono l’eccessiva depilazione, il trucco portato per troppo tempo su di esse, carenze nutrizionali, ma anche stress, invecchiamento e simili. In questi casi, riuscire a far ricrescere le sopracciglia per renderle più folte e piene può richiedere più tempo del previsto, oltre che trattamenti più mirati.

La soluzione però può passare anche, in parte, attraverso metodi naturali, che possono essere eseguiti direttamente in casa, senza dover spendere troppi soldi, e utilizzando solamente ingredienti naturali. Tra questi, anche l’alimentazione ricopre un ruolo fondamentale. Come l’assicurarsi di integrare alimenti che contengano un buon quantitativo di vitamine e minerali essenziali come la biotina, la vitamina E, ferro e proteine. Che altro?

far ricrescere sopracciglia ingredienti naturali
Come far ricrescere i peli delle sopracciglia grazie a rimedi naturali (estetista.it)

Olio di ricino: è ricco di vitamine, minerali e acidi grassi che contribuiscono a nutrire in profondità i bulbi piliferi. Prima di applicarlo le sopracciglia dovranno essere ben pulite, successivamente andrà applicato l’olio di ricino sulle sopracciglia in modo uniforme, massaggiando leggermente. Andrà tenuto in posa per circa 30 minuti e poi rimosso con acqua. Le renderà forti, sane e lucide. (Ottimo per essere utilizzato anche per la crescita dei capelli);

Olio di mandorle: è un rimedio naturale consigliato spesso per favorire la crescita di peli e capelli, anche per le sopracciglia. E’ ricco di nutrienti che nutrono e idratano il pelo, stimolandone la crescita. Anch’esso andra applicato sulle sopracciglia e lasciato in posa qualche minuto per fare effetto.

Aloe Vera: è un prodotto naturale molto versatile che può contribuire notevolmente alla crescita di peli e capelli, perfetto per essere utilizzato sulle sopracciglia. Contiene degli enzimi che hanno il potere di stimolare i bulbi piliferi. Per un risultato ancora più efficiente può essere unito all’olio di ricino, applicato e lasciato in posa.

Scrub: fare degli scrub una o due volte alla settimana può contribuire a stimolare la crescita dei peli e favorire il benessere e l’idratazione della cute, permettendo ai peli di crescere sani e robusti. Lo scrub può essere realizzato utilizzando olio d’oliva e zucchero di canna.

Gestione cookie