Sopracciglia Fluffy: la tendenza che non accenna a cambiare nemmeno questo autunno

Sono arrivate le Fluffy Brow, le sopracciglia diventate virali e che stanno già conquistando numerose celebrities. 

L’era delle sopracciglia sottili è ormai andata e secondo le esperte del settore, il loro ritorno sembra ancora molto lontano. La buona notizia è che hanno cominciato a prendere piede quelle piene e vaporose, un trend che ha già conquistato milioni di donne. Ma se la vostra mente è subito andata a sopracciglia fuori controllo, vi state sbagliando di grosso. Certo, si tratta di uno stile folto ma il risultato finale è pulito e corretto.

donna con Fluffly Brows
Fluffy Brows, il nuovo trend delle sopracciglia – estetista.it – foto IG @fluffy_eyebrow and @tamarawilliams1

Ed è per questo motivo che si parla di Fluffly Brows, sopracciglia vaporose caratterizzate da un arco pieno, che si assottiglia fino a raggiungere una punta ordinata alla fine. Questa tendenza in particolare vuole far risaltare il sollevamento e la struttura del sopracciglio, pur concentrandosi sui peli che si allungano. Diverse celebrità sono state avvistate con le Fluffly Brows, da Billie Eilish ad Hailey Bieber, che hanno preferito concentrarsi sull’aspetto vaporoso ma mantenendo naturalezza e ordine, caratteristiche che il mondo fashion in questo periodo predilige. A questo punto non ci resta che scoprire come si realizzano.

Come ottenere le Fluffy Brows, il trend dell’Autunno

Il primo passo per creare le cosiddette sopracciglia vaporose consiste nella pulizia. Ricordatevi, meno è meglio per questa tendenza. Più peli di sopracciglia avete, più facile sarà padroneggiare il look. Cercate di eliminare solo i peli che non sono allineati con l’inizio, l’arco e la fine delle sopracciglia.

Hailey Bieber sorridente
Fluffy Brows, il nuovo trend delle sopracciglia – estetista.it – foto @haileybieber

Tenete conto anche della lunghezza, che influirà poi sull’aspetto vaporoso delle sopracciglia. Infatti se queste ultime risultano troppo corte, non riuscirete ad ottenere il risultato sperato. Al contrario, se sono troppo lunghe possono apparire fin troppo troppo piumate. Se avete necessità di dare una spuntatina, il consiglio è di spazzolarle verso l’alto ed eliminare la parte che arriv al di sopra della linea delle sopracciglia.

A questo punto siete pronte per passare alla tre fasi principali di questo trend, ovvero sollevare, riempire e fissare. Cominciate dunque sollevando i peli verso l’alto e per aiutarvi potete ricorrere ad un gel per sopracciglia o ad un primer per occhi. Attenzione, fate in modo che la pelle sottostante tra i peli sia ben visibile, in modo da ottenere il perfetto effetto piumato.

Dopo aver sollevato le sopracciglia, utilizzate una pomata, una matita o una polvere per riempirle. Per ottenere un senso di naturalezza, non esagerate con il riempimento, piuttosto applicare il prodotto sulle aree dove i peli non sono presenti. Una volta terminato ciò e prima di passare alla successiva passate il pettine per sopracciglia per assicurarvi che queste rimangano sollevate.

Per la terza fase, che consiste nel fissaggio, applicate una piccola quantità di lacca o di cera per sopracciglia su un pettinino e passatelo leggermente sulle sopracciglia, come avete fatto per sollevarle. In questo modo i peli rimarranno al loro posto per tutto il giorno. Se volete amplificare ulteriormente l’effetto vaporoso ripulitele ed evidenziate la parte inferiore ricorrendo ad un correttore sopra e intorno alle sopracciglia. In questo modo l’attenzione cadrà sulla forma delle sopracciglia e darà alla pelle una luminosità naturale. E voilà, le vostre Fluffly Brows sono pronte per essere sfoggiate e ammirate!

Gestione cookie