Hai sempre desiderato il naso alla francese? Questo piccolo escamotage make up ti aiuterà a ricrearlo in pochi secondi
Sapete che le tecniche make-up si sono evolute a tal punto da aiutarci a ricreare sul volto quasi tutto ciò che vogliamo? Se non siamo soddisfatte della forma dei nostri occhi, della nostra mandibola o dell’ampiezza della nostra fronte, niente panico: sicuramente qualche hack sarà lì pronta a venire in nostro soccorso…
Ad aiutarci in questi piccoli “miracoli” e perlopiù la famosissima tecnica del contouring, in un primo momento a disposizione solo ed esclusivamente delle star, ma che, ad oggi, è diventata di dominio pubblico. Numerosi make-up artist nel tempo, hanno condiviso i loro segreti in materia, per rendere il tutto più semplice ed accessibile.
Certo è che realizzare il contouring non è proprio così semplice: per quanto si tratti di distribuire i prodotti giocando con luci ed ombre, per un lavoro benfatto è necessario conoscere a fondo le caratteristiche del proprio volto, per capire cosa andare ad accentuare e cosa, invece scolpire per minimizzare. Nonostante questo, numerose tecniche per realizzare il contouring sono state condivise sui social, trovando parecchio apprezzamento.
Naso alla francese: il segreto è nel contour
Dopo lo stripe contouring, dedicato a tutto il volto, numerosi tiktoker hanno deciso di concentrarsi sulla zona del naso: in un primo momento, hanno proposto la soluzione di realizzarlo con una forchetta, ma ad oggi sta spopolando un metodo per ricreare otticamente il cosiddetto naso alla francese…
Questa tecnica sta andando tanto per la maggiore, non solo perché il naso alla francese è estremamente apprezzato in linea di massima, ma anche perché si addice a tutte le tipologie di forme. Di conseguenza, non è necessaria una grande conoscenza in fatto di make-up per realizzarlo. Inoltre, è davvero super semplice e veloce da ricreare, motivo per cui siamo certi che non vi lascerà assolutamente delusi.
Non servirà chissà quale strumento o prodotto: munitevi soltanto della vostra palette per contouring, sfruttando solo ed esclusivamente la tonalità volta a ricreare le zone d’ombra. Tracciate una linea spessa in orizzontale poco sopra la punta del naso (come potete vedere a sinistra nell’immagine) e, pian piano, iniziate a sfumare dall’interno verso l’esterno.
Per una maggiore precisione, sfumate il prodotto anche dall’alto verso il basso, di modo che il naso andrà anche a snellirsi leggermente: fate molta attenzione a far arrivare la sfumatura fino all’inizio delle sopracciglia, per evitare zone vuote. Il risultato, che potete vedere a destra nella foto, è davvero super fine e delicato, ma comunque ad effetto.