Finish opachi e nuances scure, il soft smokey eye è tornato tra le tendenze dell’autunno inverno, e non puoi fartelo scappare.
Lo abbiamo visto in passato sulle passerelle delle maison per le loro collezioni della fredda stagione, lo scorso anno è tornato in voga grazie alla serie tv ispirata alla famiglia Addams, Mercoledì, e per quest’anno sembrerebbe essere il protagonista assoluto delle fredde giornate.
Dona allo sguardo un tocco di malinconia, ma allo stesso tempo le sue sfumature lo rendono trendy e sensuale. Per un buon effetto soft goth smokey eyes, la base del viso richiede un illuminante ad hoc e un fondotinta coprente e omogeneo. In questo modo potrai mettere in risalto le sfumature utilizzate per il trucco occhi e il soft smokey eyes sarà il protagonista del look.
Come realizzare il soft smokey eyes in stile goth
Ispirato allo smokey eyes classico, rispetto a quest’ultimo è molto più semplice e veloce da realizzare. Chiunque può sfoggiare il trend del momento, purché abbinato ad uno stile goth dal carattere deciso e particolare. Un trucco dark con cui è possibile giocare con i colori più scuri della palette.
Per poterlo realizzare ti serviranno pochissimi prodotti e anche poca manualità, se hai esperienza puoi trasformare il tuo goth smokey eyes in un classico smokey eyes sfumato a dovere con i giusti pennelli! Parti dalla base, quindi dopo aver deterso il viso e applicato i vari prodotti della skin care quotidiana, procedi con un buon fondotinta e un buon correttore. Aggiungi un illuminante leggero in modo da rendere il viso chiaro e anche luminoso.
A questo punto dedicati agli occhi, applica un primer alle ciglia prima di mettere il mascara e lascialo asciugare. Nel frattempo stendi con un pennellino un ombretto nero e uno un po’ più chiaro, tendente al marrone, sfuma leggermente e concludi con una linea di matita nera abbondante. In alternativa, se hai esperienza nel settore, puoi azzardare con un eyeliner.
Sfuma la matita sia sopra che sotto ed ecco comparire l’effetto soft smokey eyes. Puoi sbizzarrirti con le nuances e trovare quella che più si avvicina al tuo stile e al tuo look ideale! Aggiungi il mascara, poi concludi con un rossetto dark. Per un look più soft opta per una tinta labbra nude scuro, si abbina perfettamente al resto del make up. Sfoggia il tuo make up in stile goth in una serata con le amiche o anche per una passeggiata in giro per la città!