Lo smokey eyes non è così difficile da realizzare, parola di make up artist! Ecco il segreto per ottenere un trucco perfetto in soli 3 step.
Uno dei make up più diffusi al mondo sia tra le più giovani e un pubblico più adulto, quindi anche over 40 e over 50, è lo smokey eyes. Si tratta di una tecnica di trucco molto intensa che può essere realizzata in tantissime occasioni, dalla più casual alla più elegante. I colori privilegiati solitamente sono scuri, ma le sfumature del marrone e tante altre nuances più vivaci sono diventate protagoniste di questo make up appariscente. Mette in risalto il colore degli occhi, specialmente quelli chiari, ed è perfetto per chi non sa come creare la giusta sfumatura di ombretto ma desidera un make up d’effetto e facile da realizzare.
Esperti del settore make up suggeriscono spesso sui loro canali social tipologie di smokey eyes da copiare o da cui prendere ispirazione per il proprio look da giorno o da sera. Una seguitissima make up artist britannica, Hannah Martin, ha condiviso sul suo canale Instagram i 3 step per ottenere uno smokey eyes perfetto per tutte le età. Un trucco d’impatto ma decisamente elegante e raffinato. Ti bastano tre prodotti e il gioco è fatto, ecco cosa devi fare!
Come ottenere uno smokey eyes d’impatto e perfetto
Non occorre avere chissà quale esperienza in ambito make up, se segui il tutorial passo dopo passo il risultato sarà impeccabile. Lo smokey eyes è una tecnica che richiede determinate accortezze, ma per un trucco da giorno può essere realizzato in 3 step veloci che ti semplificano la realizzazione. Parola di make up artist!
Il primo step riguarda l’applicazione del kajal liner, una matita a punta morbida con pigmenti molto intensi che sarà la base del tuo smokey eyes. Più scegli un colore più scuro, come il brown utilizzato dall’esperta, più lo sguardo risulterà intenso. Dopo averlo steso su tutta la palpebra, sfuma il prodotto con un pennellino.
Il secondo step riguarda la stesura dell’ombretto: picchetta sull’occhio direttamente con il pennellino usato per sfumare la matita kajal. Terzo e ultimo step riguarda il mascara: usa un prodotto di qualità in modo da mettere in risalto le ciglia, dovranno risultare più allungate e curve. Non perdere il video tutorial della make up artist Hannah Martin, puoi vedere qui sotto il post pubblicato direttamente da lei.
Visualizza questo post su Instagram