Tra le più grandi tendenze moda di quest’anno troviamo senza dubbio gli smalti dall’effetto metallico. Dalle passerelle alle nostre mani: ecco tutto i look più cool da copiare.
La passione effetto metallico è già esplosa e quindi non possiamo farci scappare la possibilità di sfoggiare una manicure di vero effetto. Le unghie a specchio aggiungono ai nostri look un elemento molto accattivante e moderno. Sia che optiate per un unghia monocromatica o invece solo qualche accenno artistico, le tue mani brilleranno come una star.
Le unghie metallizzate sono state ben avvistate sulle passerelle moda per la prossima primavera- estate 2024. Da Chanel a Mugler, passando per Sarawong e le eccentriche sfilate di Popova. I punti di partenza da cui prendere ispirazione sono tanti e anche le declinazioni. Ebbene sì, perché qui non si stratta solo del classico argento oppure oro. L’effetto metallico quest’anno domina sia i nude che i rosa passando per creazioni artistiche ispirate al futurismo.
Osate con gli smalti metallici
Non possiamo negarlo: una manicure ad effetto metallizzato cattura l’attenzione. Risulta però anche estremamente affasciante giocare con i nostri look, e magari smorzare abiti più formali con una manicure ad effetto. Possiamo anche optare però per dei più discreti punti scintillanti o una french ad effetto con punte metallizzate. Insomma ce ne per tutti i gusti. Inoltre le unghie metallizzate possono essere riprodotte facilmente anche a casa con i giusti smalti che ti andremo a suggerire.
Puntate su colori non ordinari
Le passerelle dettano moda. I colore metallizzati più chic quest’ anno sono i meno ordinari. Colori come il bronzo, di Dilara Findikoglu, saranno perfetti per un effetto specchio con riflessi cromati. Ma sicuramente da prendere i considerazione anche le fantastiche tonalità verde scuro proposto da David Koma, oppure i toni del viola avvistati alla sfilata di Concept Korea.
L’effetto metallizzato più sobrio: il madreperla
Le unghie madreperla le abbiamo già incontrate tre le varie tendenze dell’anno scorso. Amate da star del calibro di Hailey Bieber, sono il giusto equilibrio tra luminosità ed eleganza. Avvistate durante la sfilata Sarawong, quest’anno si arricchiscono di pigmenti cromati per brillare ancora di più.
Gioca con i grafismi
Lasciamoci ispirare dalla tendenza futuristica e riproponiamo anche sulle nostre mani effetti grafici d’effetto, grazie ai bagliori metallizzati in argento o d’oro come nelle passerelle di Dion Lee. Oppure optiamo per una french manicure che sfrutti i colori metallizzati per colorare la parte superiore dell’unghia.
Quali smalti acquistare?
Per replicare l’effetto metallizzato sulle nostre unghie anche a casa possiamo puntare su numerose proposte disponibili attualmente, visto il trend in corso. Puntate sugli smalti Chanel per la fascia alta, oppure Essie per i low cost, soprattutto per i colori classici dell’oro o argento. Non dimentichiamo gli smalti della Orly, di cui possiamo prendere i colori più eccentrici.