Smalti unici per combattere la noia: quali sono i più particolari e dove trovarli

Vuoi realizzare una manicure fuori dall’ordinario? Ecco alcune tipologie di smalti che devi per forza sperimentare entro quest’inverno

Contiene link di affiliazione

Chi ha detto che le stagioni più fredde portano inevitabilmente ad un appiattimento della fantasia in fatto di nail art? Non dovete necessariamente riproporre gli stessi colori di smalto per rimanere al passo con le tendenze: esistono, infatti, tantissime shades che potete sperimentare per sfoggiare una manicure di tutto punto.

smalti per unghie originali
Alcuni smalti per unghie originali (estetista.it)

Con l’arrivo dell’inverno, si tendono sempre a prediligere delle tonalità più profonde e vibranti, come ad esempio il bordeaux o il marrone. Questo, però, non significa che possano essere le uniche di tendenza: esistono, infatti, tantissime combinazioni originali che potete testare in questo periodo, anche in totale autonomia, senza dunque chiedere supporto ad un’esperta del settore.

Se, ad esempio, volete ricreare delle manicure un po’ più audaci, potete lasciarvi ispirare da colori pastello fluo  per un tocco pop e giovanile (rosa shocking, giallo limone, verde acido), ma anche shades ispirate alla natura per un look fresco e originale (verde muschio, azzurro cielo, viola melanzana), colori metallizzati, più ricercati ed eleganti ( oro rosa, argento lucido, rame, bronzo) e combinazioni a contrasto, decisamente più audaci (nero e bianco, rosso e verde, blu elettrico e rosa confetto).

Smalti, alcuni colori per valorizzare la tua manicure

Se quesi suggerimenti non dovessero bastarvi e cercate tonalità davvero molto strong, vi prospettiamo questi 4 colori di smalto, che davvero non vi lasceranno mai passare inosservate. Vi spieghiamo non solo dove trovarle, ma anche come utilizzarle per un effetto top.

smalti per unghie originali
Alcuni smalti originali per la tua manicure (estetista.it)

Smalto cromato (a destra in foto)

Si tratta di una sorta di polvere, da utilizzare con smalti semi permanenti o gel, che va a ricreare un effetto metallizzato cangiante, che va a catturare la luce e a cambiare riflesso a seconda dell’angolazione da cui la si osserva. Vi basterà applicarla con un pennellino apposito, con spugnetta, su tutta l’unghia dopo aver applicato lo smalto, con estrema facilità. Potete acquistarla su Amazon ad un costo di soli 6€.

Smalto olografico

Si tratta di una tipologia di smalto con delle micro particelle che riflettono la luce, creando una sorta di effetto arcobaleno sulle unghie. Consigliamo di applicare una base bianca o nera, da far asciugare nella lampada UV, per poi applicare questo smalto, che invece non necessita di andare “in cottura”. Esistono davvero tantissime colorazioni, dunque potete sbizzarrirvi con la fantasia: potete trovarlo su Amazon ad un costo di 15€.

Smalto magnetico (a sinistra in foto)

Questa tipologia di smalto è molto particolare in quanto va a creare dei disegni tridimensionali grazie ad un magnete, da passare sulle unghie subito dopo l’applicazione. Anche in questo caso, vi basterà applicare una base bianca o nera in semi o gel e procedere con questo smalto, da modellare poi con la calamita: l’effetto sarà a dir poco sorprendente. Potete acquistarlo su diversi siti, tra cui anche Amazon.

Smalto Cat’s Eye

Tipologia di smalto effetto calamita ma con una particolarità: l’effetto, infatti, va a simulare l’immagine dell’occhio del gatto con dei riflessi luminosi a forma di linea. Insomma, avete davvero l’imbarazzo della scelta, anche se parliamo di stagione invernale, dove si immagina che la fantasia possa andare in letargo. Che ne pensate?

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati estetista.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Gestione cookie