Smalti in uscita per la primavera2023: almeno uno devi averlo!

Cerchi uno smalto super cool ed originale per la tua prossima manicure? Ecco alcuni spunti incredibili che non puoi non considerare

Il cambio di stagione è sempre una buona idea per rivoluzionare un po’ lo stile: d’altronde, le temperature più miti e calde e l’avvento del sole sono quasi sempre d’ispirazione per delle mise più fresche e di grande impatto rispetto all’inverno. Una buona base da cui partire per dar sfogo alla creatività è proprio la nail art e noi siamo qui apposta per aiutarvi a prepararvi a dovere per la primavera

smalti-must-have
Smalti in uscita per la primavera2023: almeno uno devi averlo! (estetista.it)

Come abbiamo già visto, la stagione corrente porterà con sé una serie di incredibili tendenze, neanche troppo difficili da replicare con l’aiuto di esperti del settore competenti e aggiornati al massimo. A differenza dei capelli o del make, quella della nail art è un ambito decisamente più accessibile e versatile, motivo per cui non sarà difficile ricreare una manicure proprio come quella vista in giro sul web e che ci aveva fatto letteralmente innamorare.

Le uniche esigenza da tenere in conto per la creazione della “nail art perfetta” è che sia su misura alle nostre esigenze. Per fare degli esempi pratici, se durante il giorno usate spesso le mani per lavori pratici, sarà meglio optare per una lunghezza corta o quanto meno intermedia e una forma ovale o a mandorla. Se siete molto creative e pazienti, potrete cimentarvi in manicure più d’effetto, giocando anche con lunghezze considerevoli e forme quadrate o a punta.

Ferme restando i trend di stagione, quali saranno gli smalti must have e che dovrete assolutamente avere nel vostro mobile beauty? Vi forniamo alcuni esempi scorrendo in basso…

Smalti must have 2023: quelli che non devi lasciarti scappare

Siete più amanti delle colorazioni chiare oscure? Delicate o intense? Ebbene, abbiamo uno spunto per ogni esigenza: fattore fondamentale, la qualità! Vi prospettiamo, dunque, alcune “nuance speciali” facenti capo a dei marchi importanti che andranno di grande tendenza nei prossimi mesi…

smalti essie e chanel
Le nuove collezioni di Essie e Chanel sono assolutamente da non perdere (estetista.it) Foto da essie.com e chanel.com
  • Essie. Il brand Essie ha recentemente sfornato una collezione incredibile, chiamata Unguilty Pleasures, incentrata ovviamente sulle sfumature più in voga della primavera. Sono in tutto sei diverse sfumature, di cui però vi prospettiamo tre diversi esempi (tutti rigorosamente vegan): in ordine, Caught In The Rain (color verde salvia con sfumature grigie), Unguilty Pleasures (verde acqua con sfumature blu) e Essie’s No To-Do (color marrone caffè intenso con sfumature rosse). Potrete trovare le altre sfumature sul sito del brand.
  • Chanel. Dopo il successo del Rouge Noire, ormai intramontabile tanto da accomunare i gusti delle generazioni più disparate, il brand torna alla ribalta con delle sfumature del tutto nuovo, sempre in pole position per classe e sobrietà. Anche in questo caso, vi poniamo tre esempi ma potrete esplorare tutta la collezione sul sito del brand: il primo è il Super Lune (tonalità di rosso intenso a lunga tenuta), l’ Étoilé (top coat particolare per la sua texture ambrata molto leggera) e il Claire de Lune (sempre a lunga tenuta, ma sui toni dell’oro). Il prezzo di ogni boccetta è di 28 euro.
smalti dior e gucci
Le nuove collezioni di Dior e Gucci sono assolutamente da non perdere (estetista.it) Foto da gucci.com e dior.com
  • Dior. Anche la griffe guidata dall’iconica Maria Grazia Chiuri ha prospettato delle validissime proposte in fatto di beauty in occasione della primavera. Parliamo della collezione Mitzah, che prevede delle soluzioni make up, ma anche alcuni smalti incredibilmente freschi e delicati. Anche in questo caso, le nuance sono molteplici e visionabili sul sito della maison, qui però vi prospettiamo le tre più significative: il Leopardess (rosso borgogna con sfumature rosate), il Pink Leopard (rosa peonia) e il Tender (pesca particolarmente delicato).
  • Gucci. Anche questo brand ci ha deliziati con una collezione di smalti a dir poco incredibile, le cui note pastello sono il vero marchio di fabbrica. Al prezzo di 34 euro, troverete sul sito innumerevoli sfumature, ma quelle più nuove in assoluto sono il Vantine Fuchsia (ispirato al noto rosa shocking), Lucy Baby Blue (color carta da zucchero) e il Cecilia Ivory (panna).
Gestione cookie