Il verde è una delle tonalità più versatili che ci sia. Dalle unghie verde scuro come foresta, muschio e pino, alle tonalità vivaci come menta e lime. E’ il colore che sta dominando il mondo della moda con tutte le sue sfumature, mai banali e molto eleganti.
Gli esperti di colore dicono che il verde è considerato il colore più riposante e rilassante per l’occhio umano. Esso simboleggia la speranza e l’equilibrio, inoltre, ricorda la natura che porta la mente ad una sensazione di benessere. Forse è questo il motivo di tanta popolarità? Fatto sta che lo smalto verde è al top trend dei colori per questa stagione. Le nuance da scegliere? Vi suggeriamo le più popolare da copiare.
Che si tratti di una french manicure reverse o di unghie glassate, siamo sempre alla ricerca delle tendenze unghie più cool per colpire la scena. Ultimamente la manicure verde ha catturato gli occhi di molti per cui è necessario incorporare il colore nella nostra routine di nail art.
Una tonalità di verde per ogni stagione e per ogni umore
Sicuramente gli smalti verdi ci accompagneranno anche per tutto l’autunno e anche inverno grazie alle numerose possibilità che possiamo avere. Se sei orientando verso qualcosa di luminoso, il verde lime o un verde audace sono scelte più alla moda e vivaci, perfette per la nail art. Oppure puoi andare verso una tonalità menta per un’atmosfera ariosa che non passa inosservata. Se preferisci i toni neutri, abbiamo trovato alcune tonalità oliva o verde militare che aggiungeranno anche un’atmosfera sofisticata.
Il nostro consigli è di non limitarsi ad una sola nuance ma variare di volta in volta gradi di verde a seconda dell’occasione e dell’umore. Puoi provare lo smalto verde neon per i look estivi, quando vuoi farti notare o se esci a ballare la sera.
Lo smalto verde pastello, le tonalità verde pistacchio o lo smalto verde militare sono perfetti per i look di tutti i giorni o pomeridiani. Sono tonalità più sobrie con la quali è possibile giocare anche con la nail art per dare quel tocco in più. Via libera quindi a strass o particele luminose da incorporare alle nostre unghie.
Per un animo seducente invece non c’è niente di meglio di uno smalto verde smeraldo o di tonalità verde scuro sexy che daranno un aspetto sorprendente ed elegante alle unghie.
Le tonalità verdi da scegliere in base al tono della pelle
Oltre che il gusto personale e l’umore, possiamo scegliere la giusta tonalità di verde per esaltare la nostre carnagione, come ci insegna bene l’armocromia. Se hai la pelle abbronzata o la pelle chiara, scegli un verde brillante, puoi optare anche per il verde smeraldo o il verde acquamarina che esalterà e illuminerà la vostra carnagione. Se hai la pelle davvero chiara, il verde pastello o menta sarebbe davvero un bel colpo d’occhio.
Considerazioni per una manicure perfetta
Tutte le nuance che abbiamo citato sono quelle che maggiormente risultano di tendenza e maggiormente richieste. Anche sulla forma dell’unghia non ci sono limiti in quanto il verde si adatta bene sia su unghie cortissime, sia su unghie lunghe e affusolate. Sulle unghie più lunghe divertiamoci ad impreziosire la nostra manicure per dare movimento e originalità alla nostre mani. Il risultato finale sarà elegante, moderno e di sicuro effetto.