L’estate ti ha regalato una bella abbronzatura dorata ma hai paura di perderla? Ecco il segreto per conservarla!
Dopo aver trascorso giornate sotto il sole estivo, l’abbronzatura conquistata ci fa sentire radiosi e in piena forma. Ma ora che l’estate sta diventando mano a mano un lontano ricordo e l’autunno è le porte, potremmo ritrovarci con una pelle spenta, secca e disidratata che non mantiene più l’abbronzatura. Ecco perché è fondamentale proprio in questo periodo dell’anno prendersi cura della propria perle. Ma come farlo?
La risposta a questo dilemma è lo Skin Cycling, una skincare che prevede cicli di trattamento specifici per poter esfoliare, riparare e idratare la pelle. Si tratta di un ciclo che si articola in quattro giorni ed è studiato per stimolare il rinnovamento cellulare e migliorare la salute del nostro viso. È una tecnica particolarmente efficace dopo che abbiamo passato mesi esposti al sole perché rimuove in maniera delicata le cellule morte. Ma dove partire?
I benefici dello Skin Cycling per un’abbronzatura che dura a lungo
Lo sappiamo, quando siamo abbronzati ci sentiamo più attraenti ma l’abbronzatura può comportare stress per la pelle. La prolungata esposizione dei raggi UV causa disidratazione e accelera l’invecchiamento cutaneo. Proprio per questo, intraprendere o uno Skin Cycling può aiutarci a mantenere un colorito sano migliorando la nostra tonicità.
La routine si deve suddividere in quattro notti consecutive, ciascuna dedicata ad una fase specifica del trattamento.
Prima notte
La prima notte deve essere dedicata all’esfoliazione e ed è importante seguire un processo completo. Inizia con una detersione delicata che rimuove le impurità e i residui di trucco. Applica poi un esfoliante chimico per rimuovere le cellule morte. Dopo questo passaggio, utilizza un tonico per ristabilire l’equilibrio del pH della tua pelle e completa il tutto con una crema idratante leggera.
Seconda notte
La seconda notte è il momento di concentrarsi sul retinolo. Anche in questo caso, inizia con una detersione accurata, applica un tonico e passa poi al focus: utilizza il retinolo, stendendolo delicatamente sul viso evitando la zona del contorno occhi. È particolarmente efficace nel migliorare la texture della pelle dopo l’esposizione al sole, aiutando a mantenere un aspetto sano e fresco. Infine, concludi tutto con un buon idratante.
Terza e quarta notte
La terza e la quarta notte sono entrambe riservate al recupero e all’idratazione. Quindi, in entrambe le notti prosegui in questo modo: detergi il viso, applica il tonico e poi applica un siero idratante, meglio se ricco di acido ialuronico o ceramidi. Alla fine, completa la tua routine con una crema nutriente che favorisca la rigenerazione notturna e aiuti a ripristinare la barriera protettiva della pelle.
Questi passaggi ti permetteranno di avere un approccio mirato e di mantenere l’abbronzatura più a lungo senza compromettere la salute cutanea anche quando ormai le vacanze sono finite!