Siete molto giovani (oppure no) ed avete già la ruga glabellare? La buona notizia è che la si può eliminare senza chirurgia

Hai meno di 30 anni e la ruga glabellare è già abbastanza evidente? Ecco come puoi eliminarla con piccoli step da eseguire ogni giorno!

La ruga glabellare è un segno d’espressione molto comune che può comparire sulla faccia per tantissime ragioni, tra cui la vecchiaia. Spesso, però, questo tipo di ruga può comparire anche a donne under 30 e le cause potrebbero essere legate ad uno scorretta prevenzione. Quindi, se hai una ruga glabellare abbastanza evidente e sei anche molto giovane, non temere perché hai la possibilità di rimediare.

cosa fare in caso di ruga glabellare
come prevenire ed eliminare la ruga glabellare – estetista.it

La prevenzione è fondamentale, solo così potrai mantenere il tuo viso giovane, luminoso e in salute molto più a lungo ed evitare che le rughe e i segni dell’invecchiamento siano precoci. Esistono delle accortezze da mettere in atto ogni giorno e non hanno nulla a che vedere con interventi come il filler e il botox.

Come eliminare una volta per tutte la ruga glabellare

Anche prima del previsto potrebbero comparire le rughe facciali. I segni dell’invecchiamento sono impossibili da evitare, con l’avanzare dell’età prima o poi compaiono a tutte, ma con una corretta skincare, buone abitudini e uno stile di vita sano puoi provare a prevenire le rughe il più possibile.

cosa fare in caso di ruga glabellare
come prevenire ed eliminare la ruga glabellare – estetista.it

La costanza è alla base di tutto, solo così potrai ottenere degli ottimi risultati e notare miglioramenti sul tuo volto. La prima cosa che dovrai modificare nella tua beauty routine è la skincare. Dedicati alla cura del tuo viso ogni giorno, mattino e sera: detergi il viso con un buon prodotto e idratalo in base alla tipologia della tua pelle. Non dimenticare di applicare una buona protezione solare durante il giorno e di usare un siero nutriente la sera prima di andare a letto. Se la pelle viene idratata ogni giorno e protetta da agenti esterni, risulterà essere sempre più tonica e idratata.

Oltre alla skincare, però, è importante ricorrere ai massaggi facciali: con le mani massaggia il viso con dei movimenti dal basso verso l’alto, quindi parti dalla zona che divide le due sopracciglia e inizia a massaggiare verso l’attaccatura dei capelli. Per un risultato più efficace puoi massaggiare il viso con una goccia di olio vegetale ricco di vitamine.

Un altro modo per prevenire o ridurre la ruga glabellare è eliminare una volta per tutte la cattiva abitudine di aggrottare la fronte. Questo gesto potrebbe comparire in condizioni di forte stress o quando si è sotto pressione, nel momento in cui ti accorgi di avere la fronte corrugata, rilassati e cerca di rilassare proprio la zona spalancando gli occhi. Con queste buone abitudini giornaliere, se eseguite ogni giorno, potrai ridurre la ruga e soprattutto prevenirla!

Gestione cookie