Amate l’eyeliner ma non riuscite a metterlo con precisione? Con questo metodo risolverete ogni problema: risultato garantito!
Tra le fasi più combattute del make-up, troviamo in prima linea quella dell’eye-liner: d’altronde, per realizzare una codina super dritta e priva di tremolii, bisogna avere una mano ferma, oltre che una piena consapevolezza della propria forma dell’occhio. Esistono, però, dei metodi per semplificarvi la vita…
In primo luogo, se sentite di non avere proprio la capacità di applicare l’eye-liner correttamente, potete optare per delle soluzioni alternative: prima tra tutte, quella della matita (clicca qui per scoprire come applicarla al meglio in estate), che può essere distribuita sull’occhio in modo meno preciso ed uniforme, in quanto verrà poi sfumata con un pennellino, oltre che fissata con un ombretto della stessa tonalità.
Se però, non riuscite proprio a rinunciare al fascino della linea dritta e marcata che solo l’eye-liner è in grado di ricreare, dovreste evitare il più possibile di andare a mano libera e ricrearvi delle linee guida per crearne “lo scheletro”. Molte persone ricorrono, ad esempio, allo scotch, da applicare in diagonale a partire dall’estremità esterno dell’occhio: vi confessiamo, però, che esiste un metodo molto più semplice e meno dispersivo…
Problemi a mettere l’eyeliner? Vi basterà una forcina
Finalmente potrete dire addio agli innumerevoli tentativi per ricreare una codina precisa, né troppo lunga né troppo corta, né troppo alta né troppo bassa e, soprattutto, senza sbavature. Non vi servirà uno strumento particolare per guidarvi dell’impresa, ma soltanto una semplicissima forcina per capelli…
Numerose persone hanno testato questo metodo sui social, recensendolo più che positivamente, in quanto estremamente rapido e immediato, dunque adatto anche ai principianti. Come vi mostriamo nell’immagine, il primo passo da fare è quello di posizionare la forcina all’altezza dell’angolo esterno dell’occhio, rivolta dalla parte chiusa.
A quel punto, iniziate a passare l’eye-liner in tutta l’area interna della forcina, fermandovi dove più ritenete opportuno (consigliamo come punto limite la fine del sopracciglio). Come potete vedere nella foto a destra, il risultato finale è quasi praticamente ultimato: basteranno, infatti, pochissimi ritocchi per ottenere una codina perfetta, priva di imprecisioni o sbavature.
Un’altra piccola chicca che vi consigliamo in tal senso è quella di attendere qualche secondo prima di rimuovere la forcina dall’area di interesse: come ben sapete, infatti, l’eye-liner ha bisogno di tempo per asciugarsi ed aderire bene alla pelle, motivo per cui rimuovere la guida troppo frettolosamente potrebbe portarlo a sbavarsi subito e rendere vano tutto il lavoro.
Testerete questo metodo?