Se si dovesse fare un sondaggio su quale sia il siero cosmetico più amato e venduto della storia, probabilmente non ci sarebbero rivali: il Night Repair di Estée Lauder è un vero e proprio must in questo settore.
Il brand nasce nel lontano 1946 per merito una pioniera dello skincare: all’epoca la gamma di prodotti di questo neonato marchio era costituita da soli quattro prodotti ma, in fondo, questa penuria di alternative non ha certo nuociuto alla popolarità del brand, anzi.
Sono infatti state bastate poche soluzioni per rivoluzionare il concetto di vendita del cosmetico e dello skincare, garantendo una fortuna crescente a Estée Lauder.
Per vedere apparire sul mercato il Night Repair bisogna invece attendere il 1982: è questo l’anno di nascita del primo siero notturno, il primo a contenere acido ialuronico e il primo a occuparsi di riti circadiani e di riparazione dei segni dell’età, concetti che fino a quel momento non erano certo comuni nel mondo della cosmetica.
Una storia di continuo rinnovamento
Naturalmente, Estée Lauder non si è limitata a riproporre anno dopo anno questa formulazione così apprezzata, ma l’ha rinnovata periodicamente per aggiornarla ai risultati delle proprie ricerche.
E così, nel 1999 nasce Advanced Night Repair, la base del prodotto che utilizziamo oggi: alla formulazione originaria viene aggiunto un complesso antiossidante e antiinquinante. Quindi, nel 2006, un nuovo decisivo passo in avanti: la formula viene infatti arricchita dal Syncronized Revocery Complex, che permette di sincronizzare il rinnovamento cellulare grazie alla tecnologia Chronolux, che contrasta i danni dovuti alle aggressioni ambientali.
Nel 2012, quindi, la formula viene ulteriormente aggiornata con un particolare enzima che apporta una funzione detox, che permette di depurare le cellule da tutto ciò che non serve, accelerando e potenziando il naturale processo di purificazione. Ecco dunque comparire sul mercato Advanced Night Repair Syncronized Recovery Complex II.
La gamma in vendita
Anche in virtù dei numerosi aggiornamenti nelle formulazioni, oggi sul mercato è possibile trovare un buon set di prodotti Night Repair quali:
- Estée Lauder Advanced Night Repair Eye Supercharged Complex, con la 10X Concentrated Repair Technology, che contrasta linee, borse e occhiaie;
- Estée Lauder Advanced Night Repair Matrix Synchronized Recovery Eye Concentrate, che grazie alla tecnologia 360° Matrix mantiene il contorno occhi elastico, idratato e lenito;
- Estée Lauder Ampoules Advanced Night Repair Serum sono il prodotto base, ma rispetto ad altre confezioni è suddiviso in piccole ampolline, ideali per i viaggi;
- Estée Lauder Advanced Night Repair Intense Reset Concentrate, pensato per essere utilizzato a periodi, poiché molto più forte, ristrutturante e lenitivo.