In estate, evitate di applicare troppi prodotti sulla pelle: con questo siero 2 in 1, coprente ma leggero, salterete diversi passaggi
Iniziate a tollerare poco il make-up per i mesi estivi? Non dovete assolutamente rinunciare ad un trucco benfatto sulla pelle, ma dovete indubbiamente modificare un po’ la metodologia tra una stagione e l’altra: in estate, ad esempio, potreste evitare di sovraccaricare il viso con tantissimi prodotti, ma concentrarvi su pochi, ma buoni…
Il calore, purtroppo, è uno dei peggiori nemici del make-up in estate: le alte temperature, infatti, possono portarci a sudare troppo e, di conseguenza, il trucco a sciogliersi. Per quanto si possano sempre seguire delle piccole accortezze per evitare che questo accada, non sempre potremmo riuscire a sfoggiare lo stesso make-up per tutto il giorno senza doverlo necessariamente ritoccare (clicca qui per scoprire come farlo al meglio).
Tra le prime regole da seguire in estate, vi consigliamo senza ombra di dubbio quella di evitare di stratificare troppi prodotti e, soprattutto, di sceglierli waterproof. In commercio, ormai, esistono davvero numerose alternative per compattare più step in uno, cercando quindi di alleggerire il make-up invece che appesantirlo: tra le più gettonate, troviamo una chicca del brand Yume…
Tutto sul Magic Skin Yume, siero e fondotinta insieme
In molti l’hanno recensito con grande entusiasmo, definendolo quasi miracoloso per via del suo effetto “seconda pelle”: il Magic Skin di Yume è davvero sulla bocca di tutti in quanto è in grado di svolgere l’azione del classico siero, ma coprendo le imperfezioni al massimo proprio come farebbe un fondotinta…
Questo prodotto, non a caso, è diventato il più gettonato dell’estate per via della sua consistenza leggera, ma allo stesso tempo iper coprente. Pur essendo liquido al pari di un siero, infatti, è in grado di conferire alla pelle un effetto uniformante, levigante ed illuminante.
Nonostante questo, si addice ad ogni tipologia di pelle, in quanto è formulata con un’azione riequilibrante, che la rende più simile ad una BB Cream più che a un fondotinta. Per questo motivo, il prodotto riesce a levigare istantaneamente la pelle, minimizzando pori ed imperfezioni, ma anche idratandola ed illuminandola al punto giusto.
Tra i suoi ingredienti principali, troviamo fiori di calla gialla, ottimi per mantenere un buon equilibrio della pelle, ma anche il bakuchiol, alternativa naturale del retinolo, oltre che stimolatore naturale di collagene. Inoltre, l’estratto di bergamotto distende e tonifica il viso, andando a contrastare efficacemente anche i segni del tempo. Lo troverete sul sito Pinalli a poco più di 20 euro.