Vuoi dare un tocco di grinta alla tua chioma? Gli shunk hair sono quello che fa per te: ecco quattro incredibili suggerimenti
Quante volte avete avuto voglia di dare una ventata d’aria fresca ai vostri look dando una sferzata al colore dei capelli? La voglia di sperimentare è sempre tanta, ma allo stesso tempo osare non è proprio prerogativa di tutti: ebbene, questa potrebbe essere la vostra occasione dato che, da qualche mese a questa parte, sono tornati alla ribalta gli shunk hair anni ’90.
I capelli bicolore non sono una soluzione a portata di chiunque, in quanto è necessaria una personalità prorompente per sfoggiarli con classe, convinzione e disinvoltura. Questo in quanto, tendenzialmente, il trend vorrebbe a contrasto due nuance estremamente opposte tra loro, ricreando quindi un distacco molto netto e d’impatto. Eppure, recentemente, gli shunk hair sono tornati in voga in una versione più soft, decisamente più portabili anche per chi non avrebbe un grande coraggio di base.
Basti pensare che anche nel mondo dello spettacolo vengono riproposti costantemente da icone indiscusse, quali la stessa Billie Eilish, che per molto tempo ci ha deliziati con un hair look dove il nero e il verde pastello andavano in netto contrasto, ma sempre con un’estrema armonia. Qual è dunque la chiave per preservare il giusto equilibrio della chioma pur giocando con i colori più eccentrici? Vi poniamo la risposta fornendomi 4 spunti di shunk hair relativamente soft, super in voga quest’estate.
Shunk hair, ecco 4 spunti ultra trendy e moderni
Non abbiate timore, i capelli bicolore possono essere di tendenza anche nella loro forma più delicata e smorzata e questi 4 suggerimenti ne sono la chiara dimostrazione. La chiave è la stessa: scegliere due colori diversi e giocare col contrasto, ma esistono davvero infiniti modi per farlo con armonia. Vi presentiamo alcune idee proposte dagli hairdresser più seguiti sui social.
Shunk hair tra biondo e castano.
Chi ha detto che le nuance più diffuse in assoluto non possono essere un valido mix? In linea di massima, si tende a optare per una base più scura ed alternare uno o più ciuffi decisamente più chiari, giocando comunque su linee verticali, ma nulla toglie che si potrebbe sperimentare qualcosa anche in orizzontale o in diagonale. In linea di massima, la tecnica più frequente è quella di decolorare i ciuffi da schiarire ed, eventualmente, tingerle nella tonalità di biondo che si preferisce.
Shunk hair con base nera.
Questa è l’alternativa più diffusa e in voga al momento è vede come colore dominante il nero assoluto, da mettere a contrasto con un colore decisamente più acceso, ma non necessariamente brillante. Si può anche optare per una nuance pastello o particolarmente desaturata per avere un contrasto interessante, ma non troppo d’impatto, oppure evidenziando le scalature, i ciuffi attorno al viso o addirittura solo le punte. Insomma, potete davvero giostrare il tutto a vostro piacimento e senza paura la costante paura di esagerare.
Shunk hair su pixie cut.
L’alternativa perfetta per chi vuole assolutamente lasciare il segno: le asimmetrie di questa taglio ormai super sdoganato sono l’ideale per giocare con contrasti di colore, soprattutto sulle punte o addirittura solo all’altezza della radice. Interessante anche l’idea di valorizzare con nuance più brillanti qualche ciuffo qua e là o addirittura soltanto la frangia o l’are che cinge direttamente il volto. Certo è che, se amate il genere, non riuscirete più a tornare indietro una volta entrateci!
Shunk hair con meches.
Non potevamo assolutamente non citarvi le classiche meches e colpi di sole, che possono benissimo sposarsi agli shunk hair, soprattutto se si scelgono delle tonalità appartenenti allo stesso gruppo. Potreste, ad esempio, giocare con rosso e fucsia o con biondo e sfumature aranciate, ma anche osare con nuance più impattanti, come verde e castano, viola e biondo e via dicendo. Questa tecnica è una delle più richieste in assoluto, in quanto la combinazione dei colori sulle lunghezze ricrea un effetto allo stesso tempo super eccentrico, ma gradevole alla vista.