È a metà tra lo shag e il pixie, è ideale per tutte le donne e sembra essere uno dei must di questa caldissima estate.
Parliamo naturalmente dello shixie, un taglio di capelli molto versatile e di tendenza che sembra essere adatto a qualsiasi tipo di capigliatura, sia che abbiate ciocche lunghe che capelli corti.
In grado di combinare idealmente i migliori elementi del pixie cut e dell’acconciatura shag, lo shixie crea texture, movimento e stile senza alcuno sforzo, garantendo alla donna che deciderà di adottarlo un look caratterizzato da strati più corti su tutta la capigliatura, con ciocche più lunghe lasciate in cima per aggiungere volume e versatilità.
Una delle principali caratteristiche dello shixie è poi legata alla sua natura asimmetrica: i lati sono spesso tagliati più corti rispetto alla parte posteriore, aggiungendo un elemento di sorpresa e unicità all’aspetto della chioma. Insomma, un approccio non convenzionale che sta convincendo sempre più persone!
Shixie, un’acconciatura che non delude!
A proposito di benefici dell’adozione dello shixie, non possiamo non condividere in queste poche righe come le opportunità di stile e acconciature siano praticamente infinite, garantendo a tutte le donne di trovare il giusto sfogo in termini di creatività e unicità.
Per esempio, uno dei modi più semplici e accattivanti per acconciare lo shixie è quello di aggiungere una texture utilizzando uno spray o una pasta texturizzante che crei volume e movimento nei capelli. Arricciate i capelli per ottenere un look spettinato o definite le singole ciocche per un’acconciatura ancora più distintiva.
Se invece preferite un aspetto più elegante, provate a lisciare i capelli con una piastra: in questo modo otterrete un look raffinato e sofisticato, adatto sia alle uscite casual che alle occasioni formali.
Per chi ama un’estetica boho-chic, prendete invece in considerazione l’idea di creare delle onde o dei ricci naturali. Potete di fatti ottenere questo risultato utilizzando un comune arricciacapelli o – se avete più tempo e non vi da fastidio questa ipotesi – intrecciando i capelli umidi durante la notte per ottenere morbide onde da spiaggia al mattino.
A quali donne si rivolge lo shixie?
Una delle cose più belle del taglio shixie è che è adatto a tutti i tipi di capelli e di donne. Dunque, che abbiate capelli spessi, sottili, lisci o ricci, questa acconciatura di tendenza potrebbe essere facilmente adattata alle vostre esigenze.
Per esempio, le donne che hanno i capelli lunghi e che esitano a fare un cambiamento troppo drastico, lo shixie offre una perfetta via di mezzo perché consente di tagliare un po’ la lunghezza pur mantenendo un senso di femminilità. Gli strati più corti aggiungono movimento e consistenza alla chioma, dandole una ventata di freschezza senza andare troppo sul corto.
Se invece avete già i capelli corti ma volete cambiare stile, la versatilità dello stile potrà giocare un ruolo favorevole, personalizzandolo per adattarsi alla forma del viso e alle preferenze personali.
Se poi siete preoccupate che questo stile di capelli sia adatto solamente alle giovanissime, in realtà non è affatto così: l’età non costituisce certamente un vincolo quando si tratta di sfoggiare lo shixie, perché questo taglio moderno è in grado di valorizzare le donne di tutte le età, mettendo in risalto le loro caratteristiche migliori e creando un aspetto ringiovanente.