Con lo shampoo secco puoi far durare i tuoi capelli puliti più a lungo. Ecco la novità del momento e come utilizzarlo al meglio!
Per potersi prendere cura dei capelli è fondamentale mantenerli puliti e ben detersi e per far sì che la chioma rimanga pulita più a lungo è fondamentale partire da un buono shampoo. Esistono shampoo di ogni tipo per tutte le esigenze, trovare quello giusto non è sempre così semplice, inoltre è molto importante eseguire al meglio i passaggi per la pulizia della cute.
Oltre ai classici shampoo, esistono anche gli shampoo secchi, ovvero quel prodotto che può essere utilizzato senza dover necessariamente bagnare i capelli rendendoli nuovamente morbidi e voluminosi per almeno un altro giorno. Tanti anni fa utilizzare lo shampoo secco non era l’ideale per chiunque, questo perché veniva proposto perlopiù in polvere di una tonalità completamente bianca. Stenderlo quindi sui capelli scurissimi talvolta poteva diventare un problema, perché rimuovere la parte bianca non era poi così semplice. Ad oggi, però, i brand hanno pensato di proporre shampoo secchi in spray e colorati.
Se vai di corsa e per un giorno non riesci a lavare i capelli ma risultano essere abbastanza sporchi, lo shampoo secco potrebbe entrare in tuo soccorso. Utilizzarlo è davvero semplicissimo, ti basterà spruzzare su tutte le radici lo shampoo e pettinare i capelli con un pettine a denti larghi. Noterai subito la cute più pulita e un volume maggiore rispetto a quando i capelli tendono ad essere poco puliti.
Se sei bionda, castana, nera o di qualsiasi altro colore, puoi trovare sia online, ad esempio su Amazon, sia nei negozi fisici, come Tigotà o Douglas, lo shampoo secco colorato. Questo prodotto potrebbe rientrare nella tua haircare routine per almeno una, massimo due volte a settimana, utilizzare il prodotto per due giorni di seguito potrebbe non garantire l’effetto desiderato. Lo shampoo secco solitamente ti permette di mantenere i capelli puliti per almeno altre 12 ore, dopodiché è fondamentale procedere con un classico shampoo.
Il costo dello shampoo secco colorato non è eccessivo, puoi trovare il prodotto a meno di 5 euro così come a 30 euro. Prova i vari prodotti presenti sul mercato e troverai quello più adatto alle tue esigenze e che si avvicina di più al tuo colore naturale o tinto! Una volta provato lo shampoo secco ti renderai conto di quanto sia importante averne uno sempre con sé durante queste piccole emergenze capelli!
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…
Stai già andando in profumeria per scegliere il regalo per le persone che ami? Prima…
La nuova moda del momento non prevede più le borse come accessori principali: ecco cosa…