Ami l’eyeliner ma non sei capace di creare la codina in maniera perfetta? Esiste un trucchetto che ti svolta la vita!
L’eyeliner è uno di quelle tecniche di make up più amate in assoluto. Molte preferiscono non truccarsi interamente il viso ma non rinuncerebbero mai alla codina dell’eyeliner. Questo, infatti, in pochi tratti può trasformare lo sguardo dorando profondità e definizione agli occhi. Allo stesso tempo, però, è anche una delle tecniche più temute.
Non tutte riescono a realizzarlo, anzi la maggior parte delle persone sperimenta la frustrazione di tracciare la linea perfetta che invece si trasforma in un disastro asimmetrico che rovina l’intero look. Che si tratti di una semplice linea per un look naturale oppure di un vero e proprio cat-eye, una cosa è certa: ottenere un risultato impeccabile soprattutto se si ha alle prime armi non è una cosa semplice. Ma come possiamo fare?
Il trucco per un eyeliner perfetto: non te lo aspetti
Molte persone passano ore davanti allo specchio cercando di districarsi tra le linee storte dell’eyeliner. Non c’è da stupirsi che molti descrivono l’eyeliner come il trucco della pazienza. Tuttavia, possiamo aiutarci con dei trucchetti. Uno dei segreti meno conosciuti ma estremamente efficaci è il trucco della cipria. Si tratta di una tecnica alla portata di tutti e che consente di creare una linea guida perfetta per l’applicazione dell’eyeliner. Ma come funziona?
Per creare questa linea guida abbiamo bisogno di una cipria traslucida e di un tubetto di correttore o fondotinta di cui utilizzeremo la parte superiore per creare una linea. Puliamo tutta la pelle intorno agli occhi e, se preferiamo, applichiamo un primer. Prendiamo il nostro tubetto di crema e intingiamo il lato piatto della cipria. Posizioniamo ora delicatamente dalla base dell’occhio fino a dove vogliamo che arrivi la nostra codina e tracciamo la prima linea guida.
Teniamo il tubetto di fondotinta sempre nel punto in cui siamo arrivati con la lunghezza e poi spostiamo l’altro lato più internamente sulla palpebra dell’occhio, per creare la seconda linea. A questo punto avremo un piccolo triangolo da poter riempire col nostro eyeliner seguendo le linee che abbiamo tracciato con la cipria.
Una volta che il nostro eyeliner sarà bello che riempito e asciutto, ci servirà un pennello morbido per eliminare i residui di cipria che sono rimasti sulla palpebra o intorno agli occhi. Quello che otterremo sarà un eyeliner perfettamente definito. Questo trucchetto è geniale e funziona perché la cipria crea una base opaca, che ci consente di disegnare il nostro eyeliner prima di riempirlo. Inoltre, creando una base porosa sulla nostra pelle, l’eyeliner sarà meno propenso a sbavare.
Che si tratti di una linea sottile o di un cat-eye, questa tecnica permette di personalizzare il nostro trucco con facilità e di prendere confidenza man mano con l’eyeliner. Non ti preoccupare, arriverai al punto che le codine dell’eyeliner non saranno più motivo di stress!