Le labbra sono al centro dell’attenzione quest’autunno inverno, scopri i colori da privilegiare per un make up alla moda e d’effetto!
Un trend di make up che ha come protagoniste proprio le labbra, colori vivaci, audaci e vibranti per mettere la bocca al centro dell’attenzione del look. Lo statement lips sta prendendo il sopravvento, e con l’arrivo dei look autunnali e invernali impossibile non notarlo.
Le protagoniste indiscusse del make up di fine stagione e inizio anno sono proprio le labbra, quindi non lasciarti sfuggire questo trend tanto amato e diffuso tra le make up addicted. Quali sono le nuances di tendenza che con loro sfumature rendono il make up ancora più cool e alla moda? Ecco tutto quello che devi sapere riguardo le tonalità audaci protagoniste dell’autunno inverno 2023-2024!
Le tendenza del trucco labbra che potrebbe piacerti
Labbra in primo piano con lo statement lips, per creare un make up labbra impattante devi puntare a colori accesi e decisi. Questo tipo di trend dona al look un tocco di stile in più, perfetto da sfoggiare durante una serata con le amiche o in un contesto più informale.
Dal carattere deciso e vivace, metti da parte il tanto amato nude e dai il benvenuto alle nuances più in voga per la fredda stagione. Tra le tendenze spiccano le sfumature di viola, rosso e bordeaux. Lasciano spazio anche al tanto temuto total black e blu elettrico, colori particolari da indossare sulle labbra. Eppure con un look occhi più easy, come un leggero smokey eyes, un rossetto audace dal carattere forte può completare il look in maniera impeccabile.
Tra le tendenze spicca anche il marrone, la sfumatura al cioccolato sembra essere quella più amata. Oltre ai colori scuri, risalta anche il rosa, non in versione nude e neutra ma in veste più audace e accattivante. Le sfumature da privilegiare sono il rosa schocking, il fucsia e il rosa neon, il tutto abbinato ad un glossy luminoso e duraturo.
Per poterlo realizzare dovrai innanzitutto idratare al meglio le labbra, quindi parti con uno scrub. Dopodiché applica un balsamo labbra e lascia asciugare. Per far durare più a lungo il rossetto e per ottenere una tinta più omogenea, non dimenticare il primer. Le labbra sono pronte per essere truccate, quindi inizia a definire il contorno con una matita più scura della tinta da stendere, poi applica il rossetto. Per ottenere un’applicazione ancora più pulita, ti suggeriamo di stendere il colore con un pennellino. Concludi con un finish lucido oppure opaco, entrambi vanno più che bene!