Set pennelli ottimo per qualità e prezzo. Perché bisognerebbe averne uno e cosa fare con quelli che non si usano

Cercate un set di pennelli funzionale ed economico? Vi spieghiamo perché non dovreste lasciarvi scappare proprio questo!

Utilizzare dei buoni strumenti per truccarsi è fondamentale non soltanto per la buona riuscita del make-up, ma anche per tutelare al massimo la salute della pelle. Talvolta, infatti, usare pennelli e spugnette sporche, se non addirittura le mani, può risultare non troppo conveniente e vi spieghiamo il perché.

set pennelli economico
Un set di pennelli economico, ma validissimo (estetista.it)

Gli strumenti da lavoro non tenuti al meglio potrebbero, purtroppo, generare la comparsa di brufoletti o infezioni, soprattutto se si ha una pelle a tendenza acneica. Per questo motivo, è generalmente consigliato eliminare le spugnette dagli applicatori dei prodotti, in quanto spesso vi proliferano batteri, ma non solo. È molto importante procedere soprattutto al lavaggio vero e proprio di tutti gli strumenti.

Esistono davvero un’infinità di metodi e tools per farlo risparmiando tempo, ma sarebbe generalmente meglio possedere dei pennelli di ricambio, da utilizzare quando i principali stanno asciugando post lavaggio. Tuttavia, comprare degli altri strumenti potrebbe risultare eccessivamente dispendioso: per questo motivo, vi consigliamo un brand che propone dei set di pennelli davvero molto interessanti, ma ad un costo assolutamente abbordabili.

Set di pennelli, ecco quale scegliere

Oggi vogliamo parlarvi di un brand fin troppo sottovalutato, soprattutto per quanto concerne le proposte di set di pennelli. Si chiama Jessup ed è specializzato in strumenti per il make-up: vi mostriamo uno dei tanti kit che propone sul sito web, a nostro avviso uno dei più convenienti, anche se avrete letteralmente l’imbarazzo della scelta.

set pennelli economico
Un set di pennelli economico, ma validissimo (estetista.it)

Come potete vedere dall’immagine esplicativa del kit, quest’ultimo propone davvero un’infinità di pennelli, sia per la realizzazione della base, ma anche per gli occhi. Al suo interno, inoltre, è presente una beauty blender, da utilizzare con i prodotti per cui non è indicato servirsi del pennello. Acquistandolo avrete letteralmente tutto il necessario per realizzare un make-up completo, spaziando davvero tra qualsiasi genere.

Il set in questione, di cui vi poniamo il link qui nel caso foste interessati all’acquisto, vi costerà poco più di 26 €, dunque un prezzo assolutamente conveniente per la quantità di prodotti previsti, ma anche alla loro qualità. Come già chiarito, questo è soltanto un esempio tra tutte le possibilità tra cui potrete scegliere sul sito del brand.

Insomma, se non lavate i vostri strumenti principali da un po’ di tempo, questa può essere una soluzione valida per procedere senza preoccuparvi troppo dei tempi di asciugatura. Che ne dite, conviene?

Gestione cookie