Senza spendere un soldo: tre tonici viso da fare in casa per una pelle purificata e splendente

La beauty routine per la nostra pelle comprende anche i tonici: basta spendere soldi, eccone 3 da realizzare a casa con ingredienti naturali.

Sappiamo bene quanto sia importante prenderci cura della nostra pelle con i prodotti giusti, ma anche con una serie di rituali e step. Pensiamo all’esfoliazione, all’idratazione e così via: essenziali per mantenere l’epidermide pulita, elastica, nutrita. Da non trascurare, però, c’è anche il ruolo dei tonici che hanno il compito di rassodare la pelle, purificare e restringere i pori, completare, insomma, la detersione e la purificazione del viso. Basta spendere soldi: puoi realizzarne 3 in casa con ingredienti naturali.

Tonici viso fatti in casa
Puoi realizzare in casa i tonici per il viso: con ingredienti naturali -Estetista.it

Bisogna ammettere che i prodotti per la cura della persona sono molti e, spesso, ci costringono ad affrontare una spesa non da poco. Eppure, ci sono molte alternative naturali altrettanto efficaci.

Come realizzare i tonici per il viso in casa: 3 “ricette” naturali

Basta saper scegliere gli ingredienti giusti e conoscere la propria tipologia di pelle per risparmiare qualche soldo senza che questo vada a discapito del nostro benessere. Di seguito vi suggeriremo tre “ricette” da provare che non vi deluderanno.

Tonici viso con ingredienti naturali
A costo zero con ingredienti naturali- Estetista.it

Cetriolo e aceto di mele con aggiunta di acqua (priva di calcare). Dopo aver lavato il cetriolo e averlo tagliato a pezzi dovremo procedere a frullarlo con cura, riducendolo in crema. Andremo poi a filtrare il tutto e uniremo un cucchiaino raso di aceto di mele, amalgamando il tutto. Allungheremo con un po’ d’acqua e useremo il composto tamponando sulla pelle, per poi lasciar asciugare.

Tè verde e camomilla. Pochi sanno che queste due bevande amatissime sono perfette per donare luminosità e tonicità al viso. Ciò che dobbiamo fare è preparare il classico infuso, lasciar raffreddare e filtrare. Andremo poi a spuzzare sulla pelle o tamponare con i classici dischetti di cotone.

Limone. Anche del semplice limone può rivelarsi un tonico straordinario. Basterà spremere il succo di metà agrume, procedere come sempre a filtrare e mescolarlo con due bicchieri di acqua (sempre priva di calcare). Oltre a purificare la pelle e renderla splendente, ci aiuterà anche a restringere i pori!

In tutti e tre casi, si tratta di ricette a costo quasi zero, alla portata di tutti. Ricordiamo, però, che questi tonici naturali si conservano in frigo, coperti con della pellicola per alimenti, al massimo due o tre giorni. Poi dovremo procedere a realizzarli di nuovo.

Gestione cookie