Il semipermanente rinforzato: cos’è, come si usa e perché fa bene all’unghia

Per tutte le donne che non vogliono più avere a che fare con unghie che presentano smalti sbeccati o che si sfaldano, c’è una ottima notizia: il semipermanente rinforzato è una tecnica sempre più diffusa tra le amanti della nail art, garantendo a queste donne un’alternativa maggiormente longeva e resistente rispetto agli smalti tradizionali. Ma di cosa si tratta?

In sintesi, il semipermanente rafforzato è una procedura che prevede l’applicazione di uno strato di smalto gel sulle unghie, da rinforzare poi con un altro strato di gel o polvere acrilica. Il risultato di questa tecnica è la creazione di una superficie robusta, in grado di resistere all’usura quotidiana.

semipermanente rinforzato
Estetista.it- Come non avere più unghie rotte

È proprio la longevità il principale biglietto da visita del semipermanente rinforzato: a differenza degli smalti tradizionali che tendono a scheggiarsi o sfaldarsi nel giro di pochi giorni, infatti, il semipermanente rafforzato garantisce un aspetto salutare e gradevole per diverse settimane.

Con questa caratteristica, il semipermanente rafforzato ben si rivolge a tutte quelle donne che hanno uno stile di vita particolarmente attivo, lavorano con le mani o magari vogliono semplicemente delle unghie impeccabili per più tempo.

Tutti i vantaggi del semipermanente rafforzato

Quello della maggiore durata è solamente uno dei principali vantaggi del semipermanente rafforzato. Tra gli altri benefici citiamo ad esempio la versatilità in termini di opzioni di design: la maggiore resistenza del gel permette infatti di realizzare intricate creazioni di nail art senza temere che le unghie fragili rovinino la vostra opera sulle unghie.

unghie
Il semipermanente rafforzato è uno dei trattamenti top del 2023!

Un altro beneficio legato all’uso di questa tecnica è la sua capacità di proteggere e rafforzare le unghie naturali sottostanti: di fatti, creando una forte barriera tra il letto ungueale naturale e i fattori esterni come l’esposizione all’acqua o le attività quotidiane, il semipermanente rinforzato aiuta a prevenire le rotture e promuove una crescita più sana nel tempo.

Come usare il semipermanente rinforzato?

Ma come fare il semipermanente rafforzato a casa propria?

In primo luogo, è fondamentale cominciare con unghie pulite e asciutte: rimuovete lo smalto vecchio o i residui utilizzando un prodotto delicato per la rimozione dello smalto. Assicuratevi anche che le unghie siano prive di oli e lozioni.

Successivamente, limate delicatamente la superficie delle unghie naturali per creare una texture ruvida: aiuterà il semipermanente rinforzato ad aderire meglio alle unghie. È quindi il momento di applicare uno strato sottile di base su ogni unghia: fate attenzione a non sporcare le cuticole o la pelle circostante, perché la precisione è fondamentale.

Infine, fate indurire la base coat sotto una lampada LED per circa 30 secondi. Una volta polimerizzato, applicate uno strato sottile di smalto gel semipermanente rinforzato del colore desiderato su ogni unghia.

Terminate poi con un top coat per aggiungere lucentezza e protezione. Polimerizzate l’ultimo strato sotto la lampada per ottenere risultati ottimali.

Gestione cookie