Avete mai sentito parlare del semi permanente effetto gomma: colorato e brillante, è a mani basse il trend più amato dell’estate
Sono sempre più frequenti le persone che optano per realizzare la propria manicure con smalto semi permanente: questo in quanto non solo si rovina o sbecca molto meno facilmente rispetto al classico smalto (clicca qui per scoprire come farlo durare di più), ma anche perché annulla del tutto i tempi di asciugatura. In particolare, in tantissimi si stanno convertendo ad un trend super estivo e naturale.
L’estate 2023 è super variegata in fatto di nail art: da una parte, stanno letteralmente spopolando le manicure super colorate, dove a regnare sono soprattutto le tonalità neon, in particolare quelle che ricordano i tramonti estivi (clicca qui per sapere come realizzarne una solo con una spugnetta). Super proposto è anche l’effetto glazed, ma anche quello cromato ricreato con delle polveri ad hoc che rendono le unghie super cangianti.
Insomma, dobbiamo ammettere che ce n’è proprio per tutti i gusti, eppure c’è chi proprio non riesce a rinunciare all’iconicità del nude effect, super delicato e fresco, oltre che adattabile a qualsiasi tipologia di forma e lunghezza. Di fatto quindi, più è simile al colore naturale delle nostre unghie, più fa tendenza: e se vi dicessimo che un noto brand nel settore ha realizzato una soluzione a dir poco pazzesco per creare delle unghie nude effetto gomma?
Semi permanente effetto gomma: tutto ciò che devi sapere
Parliamo proprio del noto brand Layla, che ha proposto uno smalto gum effect, che dunque va a renderle super luminose e riflettenti pur essendo nude. Ma come utilizzarlo al meglio, soprattutto se siete soliti realizzare il semi permanente in autonomia? Vi forniamo alcune indicazioni che vi daranno sicuramente un ottimo spunto per migliorarne al massimo la resa finale.
Questo gum effect colour racchiude in sé diverse funzioni: oltre a donare alle unghie un colorito super elegante, svolge anche un ottimo compito da ricostruttore. Di conseguenza, potrete allungare le unghie fino a 3mm e colorarle in un colpo solo. E non finisce qui: il prodotto può anche essere usato come top coat, per proteggere e lucidare la manicure nella sua fase finale.
Proprio perché può essere utilizzato come 3 in 1, ecco come utilizzarlo al meglio: in primis, preparate le unghie con il buffer, dopodiché stendente il pregel lasciandolo asciugare all’aria. Ultimato questo passaggio, applicate il primer e replicate lo stesso metodo per l’asciugatura.
Solo ora, potete stendere la base top gum effect, facendola però asciugare in lampada led per 1 min circa. Se vi soddisfa così, potete anche evitare di applicare il colore: se invece, volete ottenere maggiore intensità, procedete con 1 o 2 passate di colore gum effect.
Per ogni passata, ricordate sempre di far asciugare il prodotto in lapada led per 1 min: infine, stendete nuovamente il gum effect come top coat e concludete, ancora una volta, con l’asciugatura lampada led per 1 min. Sgrassate l’eccesso e avrete finalmente terminato: potete reperirlo facilmente sul sito di Layla ad un prezzo di 21 euro.