Sei una persona empatica? Questo test potrebbe smentirti: scegli un uccello e scopri il tuo vero io

Questo test della personalità permette di scoprire se si è una persona empatica, basta scegliere uno degli uccelli per avere la risposta.

I test di personalità possono aiutare a scoprire diversi aspetti caratteriali. Questi potrebbero non essere emersi prima per mancanza di occasioni o perché talvolta si ha la tendenza a reprimere i lati del proprio carattere che meno ci piacciono. Questi test sono dei giochi veloci da portare a termine, è sufficiente scegliere una tra le immagini della foto per ottenere il proprio profilo.

Test sull'empatia
Test di personalità sull’empatia – estetista.it

L’empatia è un elemento da non sottovalutare: si tratta della capacità di comprendere le emozioni degli altri, di immedesimarsi in esse e di rispondere in modo adeguato senza esprimere giudizi. Nelle interazioni sociali, ha un peso non indifferente, ma non tutti la possiedono. Ciò dipende dalle esperienze personali pregresse e dall’indole individuale. Questo test permette di valutare proprio l’aspetto in questione.

Un test per valutare l’empatia: gli aspetti caratteriali ancora inediti

Questo test di personalità sull’empatia tende ad analizzare il modo in cui si vivono le emozioni. Nell’immagine, sono presenti tre volatili: un uccello del Paradiso, un’anatra e una cicogna: quale dei tre cattura prima la vostra attenzione o vi risulta più affine?

Non bisogna rifletterci troppo perché, così facendo, si rischia di non dare abbastanza spazio all’istinto. In seguito, è possibile leggere il profilo corrispondente alla foto scelta.

Test sull'empatia
Scopri il tuo livello di empatia – estetista.it

I profili

  1. Uccello del Paradiso: chi ha scelto questo volatile è perfettamente consapevole del proprio approccio con gli altri. Ama la compagnia, il gioco di squadra e la competizione. Tende a confrontare i propri risultati con quelli di amici e parenti, per cercare di superare i propri limiti. Gestisce le emozioni positive con padronanza e libertà, mentre ha un approccio meno sofisticato con quelle negative. Tende da fuggire dalla solitudine, cercando nel legame con le persone care tutte le risposte
  2. Anatra: chi ha effettuato questa scelta vive con semplicità e allegria tutte le emozioni. Adora ascoltare il prossimo e non ha paura di ironizzare per sciogliere la tensione. La sua compagnia è fondamentale nei momenti di crisi perché è in grado di portare un’ondata di positività. In alcuni casi, però, trascurare le conseguenze delle proprie parole. Le persone, infatti, possono avere reazioni diverse e inaspettate
  3. Cicogna: chi ha scelto questo uccello tende a proteggere le emozioni degli altri. Le accudisce come se fossero qualcosa di fragile e delicato. Prende in mano la situazione, cercando di offrire il proprio punto di vista. Le opinioni degli altri vanno in secondo piano, soprattutto nei momenti più concitati. La paura di perdere il controllo può spingerlo a prendere la decisione sbagliata e a non considerare tutti gli aspetti
Gestione cookie