Quando parliamo di VIP 50enni (più o meno!) che si tengono straordinariamente in forma e che anno dopo anno sembrano essere sempre più femminili e seducenti, la mente corre alle star d’oltre Oceano come Jennifer Aniston.
Spesso ci dimentichiamo colpevolmente che a far la parte del leone quando si tratta di bellezza sono proprio le donne nostrane: alcune di queste, come la protagonista del nostro odierno articolo, non sembra conoscere autunni, bensì una primavera costante, che si prolunga stagione dopo stagione e si rinnova con grande stile e raffinatezza.
Un’attrice bella e talentuosa, il cui segreto di bellezza fa naturalmente interrogare moltissime donne che si domandano come faccia questa persona ad essere così in forma…
Il suo segreto è stato svelato!
Bando alla suspence, diciamo subito che la professionista di cui stiamo parlando in queste righe è Luisa Ranieri, attrice napoletana di 49 anni, con un fisico tonico ed equilibrato, femminile e seducente. Una bellezza che va di pari passo con il suo talento recitativo, in grado di rendere la Ranieri protagonista di numerose pellicole di grande successo.
Ma se il segreto della sua bravura è l’applicazione e lo studio, qual è quello della sua bellezza?
Ebbene, in realtà non parliamo di un vero e proprio segreto, ma di due ingredienti fondamentali; un’alimentazione bilanciata, stagionale e varia, e una routine di fitness consapevole, a base di pilates e gyrotonic.
Quale allenamento fa Luisa Ranieri
Cominciamo proprio dall’allenamento. Per sua stessa ammissione Luisa ama dedicarsi al pilates, un’attività che ritiene molto importante per sviluppare muscoli forti e tonici, così come al gyrotonic, una ginnastica multitasking che mescola i movimenti di yoga, nuoto e danza.
In aggiunta a ciò, pare che la Ranieri ami i massaggi total body, che si regala frequentemente adottando un programma stress free che non solo le permette di rimanere in forma ma le regala anche tanto buonumore!
Insomma, un segreto che… non è un segreto! Non stupisce infatti che la consapevolezza del proprio corpo da una parte il lavoro sportivo costante e sostenibile dall’altra siano un modo fondamentale per preservare la propria silhouette a qualsiasi età.
Naturalmente, non possiamo che consigliare a tutte le nostre lettrici di trovare la forma di allenamento che fa per loro, considerato che non tutte potrebbero trovare dal tris pilates + gyrotonic + massaggi total body gli stessi benefici che ottiene Luisa Ranieri.
Il nostro consiglio finale è dunque quello di individuare un’attività che sia attraente e stimolante, con la quale cercare di tenersi motivate a lungo: la costanza nel tempo è infatti fondamentale quando si tratta di ottenere dei risultati!