L’acne ha colpito anche il tuo corpo? Non sempre i prodotti che usi sul viso fanno la differenza: ecco cosa usare in questi casi
L’ance in gioventù è sempre un grande disagio da affrontare e non solo sul breve periodo. Molte volte, infatti, se non viene trattata nel modo adeguato, potrebbe generare dei segni sulla pelle, dettati proprio dalla cicatrizzazione scorretta delle imperfezioni. Molto spesso, però, le cicatrici sono permanenti e, a meno che non si opti per trattamenti più “invasivi” per rimuoverle, bisognerà conviverci per sempre.
L’acne non è spesso qualcosa che si può controllare. Di fatto, però, si può tenere a bada per quanto possibile: in primis, cercando di fare sempre una buona skincare, con dei prodotti appositi, possibilmente consigliati dal dermatologo di fiducia. Inoltre, non dovete assolutamente schiacciare i brufoletti, soprattutto se con le mani sporche: ogni imperfezione è a sé, motivo per cui necessiterà sempre di una terapia differente.
La maggior parte delle persone si trova spesso a dover fare i conti con l’acne (o le sue cicatrici) sul viso, eppure questo disturbo (soprattutto nella sua fase acuta) può colpire anche altre aree del corpo, quali petto e schiena. In questi casi, utilizzare gli stessi prodotti che applichiamo sul volto potrebbe non giovare, in quanto la pelle del viso è per forza di cose differente da quella del corpo. Per questo motivo, vi segnaliamo una proposta davvero molto interessante per trattare i segni dell’acne su quest’ultima
Segni dell’acne sulla schiena, ecco come combatterli
Questo trattamento per il corpo è a dir poco favoloso in quanto è in grado non solo di combattere l’acne nei momenti più critici, ma anche di appianare le eventuali cicatrici lasciate nel tempo. Si tratta dell’Azeliac Active Body Treatment di Freshly Cosmetics, di cui vi parliamo nel dettaglio dopo l’immagine.
Ciò che rende questo prodotto davvero efficace sulla pelle è proprio la sua formula a base di acido azelaico e 5 attivi naturali, che penetrano nella pelle grazie alle Smart Azelaic Acid Capsules. L’acido azelaico, nello specifico, ha proprietà infettive nei confronti del batterio responsabile dell’acne, andando a rimuovere le cellule morte che ostruiscono i pori e permettendo alla pelle di respirare meglio.
Dalla texture in gel, va a regolare la secrezione sebacea, andando a ridurre notevolmente il rischio di comparsa punti neri, brufoli e infiammazioni (presente anche lo zenzero, con proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, dunque ideale anche per chi soffre di rosacea). Per i segni di acne già esistenti, invece, va ad attenuare i solchi, ma anche ad accelerare e migliorare il processo cicatrizzazione: questo in quanto contiene anche acido mandelico, potente alfa idrossiacido, ottimo per l’esfoliazione.
Chi l’ha utilizzato con continuità, ha ammesso di aver constatato risultati visibili già dopo 7 giorni di uso continuo, dunque pare essere estremamente valido se soffrite di queste problematiche sul corpo. Il rapporto qualità-prezzo, inoltre, è davvero super conveniente, in quanto sul sito Notino potrete trovarlo a poco più di 22 euro. Un vero affare, non credete?