Schiarire i capelli in modo naturale fino a renderli chiarissimi è un metodo che si è sempre ricercato, ma a questo proposito forse molti si sono dimenticati di questi splendido prodotto di cui si è sempre parlato.
Per molti, avere capelli chiari e luminosi è un desiderio molto ambito, ma spesso i trattamenti chimici utilizzati per schiarirli, come le decolorazioni, possono danneggiare i capelli e renderli fragili e senza vita. Per questo motivo, molte persone cercano soluzioni naturali e/ o meno aggressive, per ottenere questo effetto.
La ricerca per schiarire i capelli, è stata una costante nella storia della beauty, già dall’ antichità infatti si utilizzavano ingredienti come il miele e il succo di limone per ottenere riflessi dorati nei capelli. Già nell’ ultimo decennio però, c’ è sempre stato un prodotto in circolazione, di cui forse molti si sono dimenticati negli ultimi anni, e del quale adesso pare si stia diffondendo nuovamente la voce.
E’ un prodotto famoso già dagli anni ’90 che ritorna per la sua azione favolosa sui capelli
Hai capito di quale prodotto stiamo parlando? Sembrava essere scomparso, nessuno ne aveva più parlato eppure ora sono molte le persone che lo stanno riproponendo e recensendo sul web e sui social. In un periodo dove la schiaritura dei capelli è di tendenza in varie modalità, è riapparso lui, lo Schultz. Questo prodotto per la cura dei capelli è stato formulato con una buona percentuale di ingredienti la cui formula è adatta per schiarire in modo graduale, ideale per coloro che desiderano ottenere capelli più chiari o schiariture sui capelli in modo semplice, senza dover ricorrere a prodotti chimici molto più aggressivi.
La Lozione Schiarente Ad Azione Graduale Schultz
La formula del prodotto Schultz contiene ingredienti come l’ estratto di camomilla e il limone, che sono noti per le loro proprietà schiarenti, che lavorano insieme per aprire le cuticole dei capelli e far penetrare la luce del sole, che a sua volta schiarisce gradualmente i capelli nel corso del tempo. Il prodotto più famoso di questa linea è la Lozione Schiarente Ad Azione Graduale, senza para beni, siliconi, coloranti chimici, ecc.
Lo Schultz è adatto a tutti i tipi di capelli, ma come detto in precedenza, li schiarisce in modo graduale, ciò significa che questo prodotto ci mette meno tempo ad agire su capelli castano chiaro, biondi, ramati, ecc. mentre su quelli castano scuro potrebbe metterci più tempo, schiarendo prima in riflessi ramati fino ad arrivare man mano a un riflesso dorato. Se utilizzato con attenzione è un prodotto che può davvero cambiare l’ aspetto dei capelli e renderli più luminosi e con dei riflessi davvero notevoli, adatti soprattutto per questa stagione primaverile, dove i riflessi esaltati sui capelli sono diventati un must.
Lo Schultz tra pro e contro
Lo Schultz questa primavera sta tornando come prodotto in tendenza, composto da una sua linea che comprende anche la lozione schiarente, conditioner, shampoo rivitalizzante, maschera ristrutturante per capelli secchi. E’ importante ricordare che questo prodotto non va utilizzato con leggerezza. La Lozione infatti contiene all’ interno anche Perossido di Idrogeno corrispondente all’ acqua ossigenata, contenuta al suo interno al 3%, che corrisponde più o meno a un’ emulsione di 12 Volumi. Per questo, l’ unico lato negativo di questo prodotto, è che dopo un lungo tempo di utilizzo, in cui i capelli non dovessero essere protetti e curati, potrebbero seccarsi e rovinarsi; è consigliato anche evitare l’ esposizione al sole per troppo tempo dopo aver applicato il prodotto ed usarlo senza abusarne.