Se volete una pelle perfetta, affidatevi alla corrente galvanica. Ecco cosa significa

La corrente galvanica è un trattamento per la pelle di cui sicuramente avrai sentito parlare poco e niente, eppure i suoi benefici sono straordinari e molto innovativi. Un altro aspetto della ricerca che unisce medicina estetica e tecnologia insieme.

Anche per quanto riguarda i trattamenti estetici ultimamente sono tanti i trattamenti che uniscono tecnologia e medicina estetica, in grado di offrire trattamenti ancora più efficienti per la pelle.

trattamento corrente galvanica
Tra i trattamenti più innovativi c’ è quello alla corrente galvanica. Ecco di cosa si tratta (foto @estetista.it)

In questo modo, si aumenta la velocità dei risultati e si rendono i trattamenti meno invasivi e più mirati. Le novità a riguardo sono tante, ma stavolta ad aver attirato l’ attenzione è un particolare trattamento che riguarda la corrente galvanica.

Il trattamento alla corrente galvanica

La corrente galvanica come trattamento estetico offre una pulizia molto profonda della pelle, che ormai si sta diffondendo sempre di più nei centri estetici proprio per la sua estrema efficacia. Oltre ad essere un trattamento funzionale è anche molto semplice da attuare. Esso consiste nell’ utilizzare un flusso di energia che si crea mettendo in contatto ioni con un polo negativo e ioni positivi con un altro. In questo modo, gli ioni penetrando nel derma, agiranno con un triplice effetto, elettrotermico, elettrofisico ed elettrochimico. Ciò che si sentirà sarà un semplice prurito, che in poco tempo andrà a trasformarsi in calore, completamente indolore.

trattamento corrente galvanica
I benefici del trattamento alla corrente galvanica sono molti ed efficaci con risultati visibili dopo poco tempo (foto @estetista.it)

La corrente agirà sulla pelle per circa 20 minuti e i risultati saranno immediati. La corrente galvanica agirà sigillando i pori aperti, oltre che effettuando una profonda pulizia della pelle,  risulterà più ossigenata grazie all’ attivazione del microcircolo. In questo modo, verrà anche resa più compatta e aumentata la sua permeabilità cellulare, favorendo un migliore assorbimento dei nutrienti. Il risultato sarà una pelle morbida e liscia al tatto, grazie al fatto che anche le ghiandole secretorie verranno stimolate e il pH riequilibrato. La corrente galvanica inoltre agirà anche stimolando la produzione di collagene, in questo modo anche l’ idratazione della pelle aumenterà mentre si ridurranno e scompariranno rughe e segni dell’ età, rallentando l’ invecchiamento cellulare. Aumenterà anche la luminosità della pelle e la sua uniformità grazie all’ eliminazione delle tossine e dell’ azione antiossidante.

In cosa consiste il trattamento alla corrente galvanica? Come viene eseguito?

Come tutti i trattamenti per il viso, sottoporsi ad esso è una vera e propria coccola e un momento di puro relax. Prima di iniziare il trattamento la pelle viene pulita e massaggiata, successivamente verrà applicato sul viso un gel che contiene al suo interno i principi attivi, per favorire il trasporto delle sostanze nutritive alla pelle, e successivamente si inizierà con il massaggio con la corrente galvanica, eseguendo un’ elettrostimolazione.

trattamento corrente galvanica
Il trattamento alla corrente galvanica consiste in un processo semplice che risulterà essere come un massaggio rilassante e un toccasana per la salute della pelle (foto @estetista.it)

Questo trattamento viene eseguito soprattutto sul viso, su altre parti del corpo tramite una precisa azione messaggiante. Esso può essere definito come un trattamento di bioringiovanimento, alleviando diversi inestetismi cutanei, in grado di trattare anche l’ acne, la pelle grassa e l’ iperpigmentazione. La corrente galvanica è adatta anche a coloro che soffrono molto gli effetti dello stress sulla pelle e della stanchezza. Alternando energia negativa e positiva durante il trattamento, si potrà rinnovare e stimolare lo scambio cellulare e la circolazione sanguigna, in particolare, la corrente galvanica negativa favorisce il trasporto delle sostanze nutritive nel sangue, tonificando la pelle e rendendola più elastica, mentre la corrente galvanica positiva aiuta a rimuovere tossine e impurità.

Gestione cookie