Se usi molto la piastra perché i tuoi capelli sono crespi, allora dovresti assolutamente conoscere queste verità

Passare la piastra sui capelli crespi può solo peggiorare il problema. Ecco perchè e come evitare che il problema persista..

La piastra per capelli, si sa, è ormai affermata come uno degli alleati a cui è più difficile fare a meno per creare look impeccabili e ottenere capelli perfettamente lisci o mossi. Nonostante ciò, è sempre bene ricordare che, se utilizzata in modo eccessivo o scorretto, la piastra può comportare seri rischi per la salute dei capelli, rivelandosi così un’ arma a doppio taglio.

capelli crespi
I capelli crespi possono persistere anche dopo che si fa la piastra. Ecco perchè e come fare per evitarlo – Estetista.it

Rispettare la salute dei capelli attraverso l’ adozione di pratiche sicure è il segreto per riuscire a gestire al meglio l’ utilizzo della piastra, senza compromettere la loro salute. A questo proposito, c’ è un particolare della cura dei capelli che non andrebbe mai ignorato ma che può aiutare a capire cosa non fare con la piastra e come trattare i capelli quando appaiono crespi.

Come evitare l’ effetto crespo continuo anche dopo l’ utilizzo della piastra

Solitamente quando ci si fa la piastra lo scopo è quello di riuscire a ottenere capelli lisci, ordinati, cercando di eliminare anche quell’ insopportabile effetto crespo. Una volta piastrati, i capelli danno l’ impressione di essere finalmente più lisci, districati, senza un ciuffo fuori posto. Eppure, una volta messo piede all’ esterno, i capelli tornano puntualmente crespi, e la soluzione sembra essere nuovamente quella di passare la piastra, e così all’ infinito. Il problema di utilizzare la piastra troppo spesso è che può portare a un importante disidratazione, intaccando la struttura dei capelli, che nel tempo può portare solo a peggiorare lo stato di crespo, secchezza e altri danni.

capelli crespi
Cosa fare per combattere il crespo post piastra – Estetista.it

La disidratazione dei capelli è un grande problema per la loro salute e per il loro aspetto generale. Ogni qualvolta si uscirà fuori, il capello disidratato risentirà sempre di più dell’ umidità dell’ aria, peggiorando la sua condizione. Per evitare questo loop infinito ed evitare l’ effetto crespo con la piastra, è bene integrare nella propria beauty routine prodotti che siano estremamente ricchi, idratanti e restitutivi. I capelli avranno bisogno di reintegrare tanta acqua e ricostruire la propria elasticità.

Inoltre, un altro fattore importante da non dimenticare mai è quello di utilizzare sempre prodotti styling protettivi o termoprotettori, da applicare sempre prima di passare la piastra. I capelli che vengono spesso piastrati o sottoposti più volte a fonti calore, acconciature, prodotti aggressivi, ecc. hanno bisogno di essere trattati periodicamente con trattamenti e maschere per capelli che siano mirati a renderli più forti, nutriti, elastici e idratatati. Anche diminuire l’ utilizzo della piastra sarà di grande aiuto per non rovinare i capelli. Ciò è di fondamentale importanza per riuscire a permettergli di restare in salute e mantenere morbidezza ed elasticità nel corso del tempo.

Gestione cookie