Se sei di fretta mischia tutti i prodotti make up: non è uno scherzo, fai così ed il risultato ti stupirà

Unendo diversi prodotti beauty insieme si può ottenere una base trucco perfetta e non solo, anche la pelle ne trarrà beneficio..

Ogni beauty routine può essere personalizzata e resa versatile, utilizzando i giusti prodotti per la pelle, sia per il suo benessere che quando si tratta di applicare il make up. In alcuni casi, può essere complicato seguire passo passo tutti i passaggi, dalla skincare al trucco.

make up e skincare
la beauty routine multifunzionale può aiutare a completare il look anche con poco tempo a disposizione – Estetista.it

Quando ciò accade, potrebbe capitare di avere poco tempo a disposizione e dover rinunciare a eseguire qualche passaggio. In alternativa, si può completare il look utilizzando una tecnica veloce e pratica, multifunzionale.

La beauty routine brida perfetta quando si ha poco tempo a disposizione

Skincare e make up sono due passaggi che permettono di ottenere un look fresco e radioso, in grado di valorizzare al meglio il proprio aspetto, specialmente se vengono eseguiti insieme. Questi passaggi però possono richiedere tempo, ecco perchè per ottimizzare i tempi c’ è chi utilizza una tecnica, che anche la famosa Jennifer Lopez utilizza nella sua beauty routine. Consiste nell’ unire insieme il make up con la skincare, lasciando che i prodotti per la cura della pelle possano agire su di essa anche quando è presente il trucco.

make up e skincare
Utilizzare insieme prodotti skincare e make up aiuta a ottimizzare i tempi e rendere la pelle idratata e luminosa – Estetista.it

In questi casi, è possibile personalizzare la propria beauty routine e l’ azione di alcuni prodotti make up. Ad esempio, si può dare un effetto particolare al fondotinta, rendendolo più idratante e nutriente per la pelle, qualora venisse unito ad una crema idratante e/o ad un siero viso. Con questa tecnica, il make up unito a prodotti per la cura della pelle, diventerà multifunzionale. Oltre che valorizzare la propria bellezza, agirà allo stesso tempo proteggendo la pelle. Il trucco della beauty routine ibrida permette di non seguire un vero e proprio ordine, ma solo di mischiare insieme più prodotti. Ciò si rivelerà anche una soluzione pratica e veloce per realizzare una base trucco perfetta, per ridurre i passaggi quando si è in ritardo. Per farlo basterà unire insieme :

  • fondotinta idratante
  • crema viso
  • primer
  • cipria

Il risultato sarà una miscela di prodotti che andranno a creare un composto in crema, che una volta applicato, non richiederà l’ ulteriore aggiunta di altri prodotti. Sulla pelle avrà un effetto radioso e idratato, conferendo al look un’ incantevole luminosità e freschezza, frutto della sinergia dei prodotti skincare e make up, che lavorano insieme. La combinazione delle propretà idratanti, nutritive e illuminanti dei prodotti creerà un finish in grado di esaltare la bellezza naturale del viso.

L’ effetto finale sarà quello di una pelle che respira, radiante e idratata. Questa tecnica però non permette di sostituire i trattamenti di cura della pelle o la resa di alcuni prodotti make up. Potrà rivelarsi un valido compromesso, qualora mancasse il tempo necessario per seguire con ordine ogni passaggio per la propria beauty routine.

Gestione cookie