Se non riesci a truccarti bene e ogni volta è una lotta con polveri e colori non demoralizzarti perché ci sono dei strumenti che ci aiuteranno ad imparare presto e bene.
Oltre ai prodotti giusti, per truccarsi bene occorre anche sapere come e dove utilizzare i cosmetici per valorizzare il nostro viso. Oggi ci vengono incontro anche i social come Tik Tok, che grazie alla disponibilità di alcuni filtri, possiamo utilizzare anche in maniera costruttiva per imparare alcuni segreti del make-up. Oggi infatti i filtri che insegnano le tecniche del make-up, oltre ai tantissimi tutorial, è una nuova realtà che risulta anche efficace. Per cui vediamo da vicino come funzionano e in che modo ci possono aiutare.
Non è mai troppo tardi per imparare come truccarsi, quindi se quest’anno, magari per le feste, volete stupire tutti con un make up a regola d’arte è possibile imparare velocemente. Vediamo come fare facendoci aiutare dai filtri che troviamo su Tik Tok. Uno su tutti: Perfect make-up.
Come truccarsi seguendo le linee guida del filtro perfect make up
La mania dei filtri sui social, che correggono e giocano con il viso non è nuovissima e ne troviamo anche svariati in giro. Non molto tempo fa aveva già fatto scalpore un filtro Tik Tok dal nome Bold Glamour che sfruttando la nuova tecnologia dell’intelligenza artificiale faceva apparire il nostro volto truccato alla perfezione, minimizzano anche le imperfezione. Cos’ha invece di diverso pefect make up? Questo filtro invece che farci apparire già truccate e perfette mostra sul volto i punti salienti dove applicare i vari cosmetici.
Anche se delle volte sono criticati, in questo caso un filtro su un social così popolare può diventare molto utile e farci da scuola. Con questo filtro possiamo realizzare al meglio il contouring, sopracciglia, applicare il blush nel modo giusto, così come il correttore.
Come funziona?
Il procedimento è semplicissimo perchè basterà seguire le linee guida che vengono mostrate già sul nostro volto. Questo filtro risulta veramente molto intuitivo rispetto ad altri perché appariranno anche i colori corrispondenti ai vari make up da usare. Quindi avremo il rosso per il blush, e le varie sfumature di correttore, più chiaro o più scuro per creare il contouring. I vari prodotti vanno poi sfumati ed il gioco è fatto. Basterà aggiungere una passata di mascara e un velo di gloss e saremo perfette! Siamo sicure che provando diverse volte diventeremo abili nel riproporlo autonomamente e saremo sempre perfette in ogni occasione, l’importante comunque è divertirsi, anche con il trucco!