Se mettete il correttore così, otterrete un effetto lifting naturale. Non ci avete mai provato!

Avete mai provato il Triangle Concealer Method? Vi basterà un correttore ed un pennello per un effetto lifting senza bisturi!

I social hanno dato un apporto considerevole alla diffusione di alcune tecniche make up: in un primo momento, infatti, conoscere la materia era quasi impossibile e, per avere qualche dritta in più, l’unica scelta era rivolgersi sempre e comunque agli esperti del settore. Instagram e TikTok, ad oggi, hanno reso molto più accessibili alcuni trucchi (di nome e di fatto) che, in certi casi, si sono rivelati a dir poco rivoluzionari…

MAKE-UP-EFFETTO-LIFTING
Se mettete il correttore così, otterrete un effetto lifting naturale. Non ci avete mai provato! (estetista.it)

Come è cambiato ad oggi il mondo del make up? Possiamo senza alcun dubbio sostenere l’idea che l’obiettivo principale dei creator sui social sia non solo mettersi in mostra attraverso le loro conoscenze, ma anche rendere più “smart” l’approccio degli utenti al mondo del beauty. Basti pensare che esistono addirittura dei filtri che permettono di perfezionare il proprio make up mediante alcune indicazioni visive (clicca qui per saperne di più).

La tendenza, dunque, è quella di permettere agli utenti interessati di accedere a sempre più funzionalità attraverso uno schermo: ad oggi, infatti, l’intelligenza artificiale è sempre più preponderante nel mondo beauty e ciò permette di scoprire sempre più curiosità nel settore. In primis, è possibile testare un make up o un prodotto direttamente sul proprio viso o, ancora, di scegliere diverse forme di sopracciglia per capire quale sia più congeniale al nostro volto.

A oggi, sui social, è virale il cosiddetta Triangle Concealer Method, che ci permette di sfruttare il trucco in un modo che non si era mai visto prima…

Tutto sul Triangle Concealer Method, il make up effetto lifting basato sul correttore

Su Tiktok è letteralmente una mania tra le beauty influencer da tutto il mondo: il Triangle Concealer è un metodo fai da te di applicazione del correttore che fa letteralmente miracoli sulla pelle. Questo in quanto crea un effetto lifting naturale, senza dunque il bisogno di ricorrere a bisturi o chirurgia. Vi spieghiamo di più scorrendo in basso…

influencer make up lift
Tutto sulla Triangle Concealer Method, trucco per avere un effetto lifting naturale (estetista.it) Screen da TikTok

Questa tecnica nasce per lo più per alzare lo sguardo e nascondere al massimo le occhiaie e, in pochissimo tempo, ha raggiunto circa 3 miliardi di views su tutti i social. Questo perché è davvero semplice da ricreare sul viso: l’unica cosa che vi servirà sarà un correttore, possibilmente di una tonalità più chiara rispetto al nostro viso e un pennello per sfumare il prodotto.

Ma entriamo nel vivo: come si evince dal nome, questo metodo si serve di alcuni triangoli, da disegnare in alcune zone del volto: in primis, nella zona interna ed esterna degli occhi, ma anche sotto alle narici e agli angoli della bocca. Dopodiché, dovrete progressivamente sfumare il prodotto dall’interno verso l’esterno. Il risultato finale è stato approvato da tantissime influencer esperte del settore, soprattutto per la sua facilità e rapidità.

Questo metodo, dunque, ci permetterà di aprire al massimo lo sguardo, sfruttando anche l’effetto coprente del correttore, ch andrà ugualmente a nascondere macchie della pelle e occhiaie essendo anche di una tonalità più chiara. Insomma, minimo sforzo, massimo risultato!

Gestione cookie