Le vostre mani hanno la tendenza a seccarsi con l’arrivo dell’inverno? Tutelatele al meglio con i prodotti giusti: ecco un esempio
Durante l’inverno è molto importante proteggere la pelle dal freddo, in particolare quelle zone che, per forza di cose, tendono a rimanere scoperte. Vien da sé immaginare che le aree a cui facciamo maggiore riferimento siano proprio il viso e le mani: come tutelarle, dunque, dalle temperature più rigide? Vediamo qualche chicca andando avanti con la lettura.
Per quanto concerne il viso, c’è relativamente poco da fare. Quel che vi consigliamo di procedere sempre con la vostra skincare routine, magari orientandovi talvolta su delle soluzioni specifiche per secchezza e rossori. Il freddo, infatti, tende a rendere la pelle più delicata e sensibile rispetto alla norma, motivo per cui bisogna eventualmente considerare delle piccole variazioni rispetto alla vostra cura ordinaria, orientate perlopiù ad una tutela maggiore.
Per le mani, al contrario, si può comunque cercare di essere più attenti. In primo luogo, quando le temperature sono più rigide, potete anche valutare l’idea di indossare dei guanti, che vi permetteranno di rimanere sempre al caldo e di non portarle ad arrossarsi o screpolarsi troppo. Se, però, dovesse essere già troppo tardi o, comunque, siate particolarmente sensibili in tal senso, ricordate di portare sempre con voi una buona crema per le mani, specifica proprio per secchezza, ma anche nel dare sollievo dopo un prolungato contatto con il freddo. Ecco uno spunto interessante.
Se le vostre mani proprio non accennano a trovare pace durante i mesi invernali, dovete chiaramente scegliere una crema specifica. Una qualsiasi soluzione commerciale, infatti, potrebbe non servire a niente: vi consigliamo, quindi, di scegliere sempre un prodotto in farmacia, in particolare questa crema di Lanolina è davvero incredibilmente valida.
La lanolina è una sostanza ricca di proprietà emollienti, filmanti e protettive. Grazie alla sua composizione sebo-simile, riesce ben a riparare eventuali rotture e screpolature sull’epidermide, dunque è particolarmente indicata in caso di pelle secca e arrossata a causa del freddo.
È ottima anche in caso di labbra screpolate (clicca qui per scoprire un prodotto valido in tal senso) in quanto ammorbidisce e nutre allo stesso tempo. Se utilizzata con costanza, questa crema vi permetterà di mantenere le vostre mani sempre morbide e protette: è indicata prevalentemente per il periodo invernale date queste sue proprietà, ma potete anche utilizzarla tutto l’anno se vi trovate particolarmente bene.
Vi basterà applicarne una noce sul dorso della mano all’occorrenza e massaggiare per bene. Tra i mille pregi di questo prodotto, c’è anche il prezzo, super a portata: a questo link, infatti, per un tubetto da 30 g di prodotto vi toccherà spendere soltanto 2,80€. Un’occasione da cogliere al volo! Oppure qui su Amazon in una confezione più grande.
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…